rotate-mobile
Sport

Basket. Ai Phoenix il derby casertano contro gli Elephantes nei play off

La gara 1 del campionato Uisp finisce alla squadra di Zanforlino

Finisce 75 a 68 il derby casertano tra i Phoenix Caserta e gli Elephantes Caserta. Si giocava al Palanew Sistem di Casagiove gara 1 dei quarti di finale del campionato Uisp, una partita che si preannunciava combattuta e le attese non hanno deluso le aspettative.

Gara dal punteggio alto, con gli attacchi che sbagliano poco. Phoenix sempre avanti, sin dal primo quarto, con Zanforlino che deve fare a meno di Tornese. Visca non è al meglio, quindi Zanforlino punta su un quintetto atletico, schierando Pepe, Barbato, Buzzoni, Masiello e Pirone nello starting five.

Dall’altro gli Elephantes, guidati dal solito D’Orta, non stanno a guardare e rispondono al meglio agli attacchi dei Viola. I Phoenix nel secondo quarto, grazie alle bombe di Scialli ed una ottima difesa di Napoletano, mettano la freccia, con Fronzino che viene lanciato dopo i problemi fisici (poi uscirà nuovamente per infortunio) e Canzano, Paragliola a dar man forte. I Phoenix chiudono più 6 all’intervallo, ma dal terzo quarto in poi sale in cattedra Pirone che mette a segno ben 9 stoppate, non lasciando più spazio agli ospiti. Nel quarto quarto, sul +13 a 5 dalla fine, l’orgoglio Elephantes li porta ad un impensabile meno 2, ma grazie ai liberi i Phoenix mettono in cassaforte la partita.

Gara 2 si disputerà venerdì prossimo in casa degli Elephantes. Da segnalare nei Phoenix l’ottima prova di Barbato, che sembra aver ritrovato la forma dello scorso anno. Importante anche l’esperienza di uno stoico Visca, che entra in campo nonostante l’infortunio a guidare i suoi, dati i problemi fisici di Fronzino ed i problemi  di falli di Pepe.

PHOENIX CASERTA 75

ELEPHANTS CASERTA 68

(16-12; 39-26; 58-50)

PHOENIX CASERTA

Barbato 10, Canzano, Masiello 14, Fronzino 2, Visca 1, Pepe 1, Buzzoni 25, A. Paragliola, Pirone 4, Landolfi, Scialli 18, Napoletano. All. Zanforlino

ELEPHANTS CASERTA

La Malfa 7, Dan. Viscusi 9, Martini 2, Riello 2, R. Paragliola 2, Fedele 8, Mazzara 14, Lugni, Palmiero 5, D'Orta 15, Leggiero, Scala 4. All. Romitel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. Ai Phoenix il derby casertano contro gli Elephantes nei play off

CasertaNews è in caricamento