rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Maddaloni

Basket, la San Michele Maddaloni cala il poker contro Monte di Procida

Quinta vittoria consecutiva nel campionato di serie C Silver campano

La Pallacanestro San Michele Maddaloni vince la quinta partita consecutiva dall'inizio del campionato di serie C Silver campano, espugnando il Pala Coppola di Monte di Procida. Gara ruvida come preannunciato alla vigilia, ma escluso il primo quarto i maddalonesi hanno condotto per il resto del match.

Sin dalla palla a due la sfida è stata equilibrata, con un andamento del punteggio a fisarmonica. I montesi hanno comunque provato a mettere più intensità, più cattiveria agonistica, e sul finire della frazione d'esordio sono riusciti a prendere un discreto margine. La reazione calatina non si fa attendere, e in meno di tre giri d'orologio del secondo periodo viene messo a segno il sorpasso sul 22-23. Il grande merito è da attribuire alla difesa, che chiude ogni buco e tramuta i recuperi in facili contropiede confezionando un parziale di 2-12. La gara si intensifica e i colpi iniziano a moltiplicarsi. Il risultato è che per 3' non si segna, e aumentano le proteste da ambo i lati. È ancora Maddaloni a sbloccare il momento di impasse segnando dalla linea della carità. Nella propria metà campo, invece, continua a concedere davvero poco, e così alla sirena lunga il punteggio recita 25-32.

Al rientro dagli spogliatoi la Pall. San Michele fa ancora incetta di punti sfruttando una leggera flessione degli avversari. E così dopo alcuni minuti il tabellone luminoso indica 29-44. Monte di Procida passa alla difesa a zona e complice una serata non brillante dall'arco, crea qualche grattacapo ai biancazzurri. Inoltre i viandanti raggiungono prematuramente il bonus, e grazie a diversi viaggi in lunetta gli avversari accorciano sino a cinque lunghezze (41-46 al 27'). I falli costringono coach Adolfo Parrillo ad iniziare l'ultima frazione con un quintetto basso. I padroni di casa provano a girare il match, ma i secondi possessi e soprattutto due triple consecutive di Federico Requena e Francesco Chiavazzo permettono di tenere il naso avanti (50-57 al 34'). La partita si avvia sui binari del botta e risposta, e così il divario resta quasi immutato sino all'ultimo giro d'orologio (58-63). Il resto appartiene già alla storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la San Michele Maddaloni cala il poker contro Monte di Procida

CasertaNews è in caricamento