rotate-mobile
Sport San Nicola la Strada

Basket Cedri, il play Desiato alla corte di Parrillo

Il 36enne arriva da Maddaloni: "Torno in un ambiente che mi ha fatto stare bene"

Il San Nicola Basket Cedri annuncia l'ingaggio di Salvatore Pio Desiato, proveniente dalla Pallacanestro San Michele Maddaloni. Nato il 15 gennaio del 1982, per Desiato si tratta di un ritorno con la maglia biancoblu, avendola vestita nella stagione 2016/2017 con una media di 15.9 punti ad allacciata di scarpe.

Playmaker che sa creare gioco per sé e per gli altri, Desiato è cresciuto nelle giovanili dell’Artus Maddaloni, arrivando in prima squadra e vestendo la maglia della società biancorossa fino al 2008, arrivando a disputare la serie B. Dalla stagione successiva ‘emigra’ in Puglia, girando numerose piazze militanti in terza serie nazionale e regalando sempre un apporto positivo alle sue squadre di appartenenza: fra Corato, Foggia, Martina Franca e Bisceglie Salvatore è sempre protagonista, collezionando in serie stagioni da doppia cifra di media.

Nel 2012/2013 avviene il ritorno a casa, con la maglia della San Michele Maddaloni militante in serie C: conquista immediatamente la promozione assieme a delle vecchie e nuove conoscenze Cedri (Nino Garofalo e Luciano Rusciano), e rimane per anni al servizio della società, fino all’avventura a San Nicola ed il nuovo ritorno a Maddaloni dello scorso anno, concludendo la sua stagione con 12.2 punti di media in 25 partite disputate.

“Torno in un ambiente che ho conosciuto e che mi ha fatto stare bene – dice Desiato alla vigilia della sua nuova avventura a San Nicola – mi trovai a meraviglia con dirigenti e staff, passammo un buon anno assieme e sono stato convinto a tornare dal progetto della società. Nello spogliatoio ritroverò Luciano (Rusciano, ndr) con cui gioco da anni insieme, condividere lo spogliatoio con un compagno come lui è sempre un piacere. Ritrovo anche coach Adolfo Parrillo, con cui ho costruito un ottimo rapporto nello scorso anno, c’è grande stima reciproca fra noi. Mi ha voluto coinvolgere nel progetto Cedri, ho ancora voglia di far bene e di portare avanti i piani suoi e del San Nicola Basket Cedri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Cedri, il play Desiato alla corte di Parrillo

CasertaNews è in caricamento