rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio a 5, Atletico a Maleventum arriva la vittoria in trasferta

Marcianise - Si sapeva dell'importanza della sfida di Benevento in casa Atletico. Per gli azzurri crucivia verso un finale di campionato ora davvero interessante. Gli azzurri si schierano con Palladino tra i pali, e Campanile, Iodice, Iadicicco e...

Si sapeva dell'importanza della sfida di Benevento in casa Atletico. Per gli azzurri crucivia verso un finale di campionato ora davvero interessante. Gli azzurri si schierano con Palladino tra i pali, e Campanile, Iodice, Iadicicco e Scialla a completare il quintetto. La partenza è come nelle previsioni con il Maleventum che pressa alto complice il campo dalle dimensioni ridotte. gli azzurri invece cercano la via del goal con pungenti ripartenze. Ad andare vicino al goal è prima Iadicicco, poi Scialla, ma è Iodice sugli sviluppi di un calcio di punizione a portare avanti i suoi. Il Maleventum cerca di reagire, ma è Iadicicco a raddoppiare sugli sviluppi di un'ottima uscita pressing. La partita è vibrante, e anche i sanniti vanno vicini al goal, ma fa buona guardia Palladino. nel finale di tempo occasioni per De Angelis e D'Anna, ma è de Martino ad andare vicino al goal colpendo una traversa.Seconda frazione ancora piu' vibrante. Sono prima i giallorossi ad andare in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo che vede la sfera passare tra una selva di gambe e trafiggere Palladino. Ancora un occasione per i giallorossi ma Palladino stavolta c'è e sulla ripartenza De Martino a portare ancora avanti gli azzurri con un bel diagonale sul secondo palo.I sanniti però non mollano ed accorciano le distanze con Lanni. Mancano pochi minuti e gli azzurri provano a chiuderla prima con Scialla poi con De Martino, ma è Iodice, ancora su calcio di punizione a portare i suoi sul 4-2. Nel finale i gialloblu provano anche la carta del portiere in movimento ma la difesa azzurra è davvero impenetrabile in questo frangente ed è Scialla a mattere il sigillo finale sul match siglando il 5-2 nei minuti di recupero.
Cosi' a fine gara Mr Di Carluccio:"Era una partita cruciale per la nostra classifica. Da tempo facevamo anche buone gare in trasferta ma non riuscivamo a portare a casa l'intera posta in palio. Oggi i ragazzi si sono davvero superati per impegno ed applicazione. Pur giocando contro una squadra organizzata e ben messa in campo abbiamo subito poco la pressione e siamo stati bravi a conquistare i tre punti al termine di una gara intensissima. Ora dobbiamo continuare a lavorare in questo modo per fare del nostro meglio in questo finale di stagione.Azzurri che sabato torneranno tra le mura amiche per ospitare il Telese alle ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Atletico a Maleventum arriva la vittoria in trasferta

CasertaNews è in caricamento