rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, pesante 3-0 in Sicilia

Atripalda - Una settimana di allenamenti rabberciata, giocatori scesi in campo con febbre e non ultimo, un avversario di grande spessore: sono i principali ingredienti della seconda sconfitta in campionato rimediata dalla Euroform in terra nissena...

Una settimana di allenamenti rabberciata, giocatori scesi in campo con febbre e non ultimo, un avversario di grande spessore: sono i principali ingredienti della seconda sconfitta in campionato rimediata dalla Euroform in terra nissena.
I parziali del big match contro Gela (25-18 / 25-21 / 25-20) sembrano indicare una sfida a senso unico eppure la batosta, per come è maturata, lascia negli atripaldesi la convinzione di poter rimediare nel girone di ritorno.
Detto dei pieni meriti di Martinengo e soci apparsi desiderosi di riscatto dopo il ko a Molfetta, Atripalda si guarda dentro e intravede ancora difetti da eliminare, alcuni già riscontrati a Bracciano. Dopo un avvio equilibrato il sestetto biancoblu, acciacchi a parte, non riesce più ad impensierire l'Eurotec che capitalizza gli errori atripaldesi e gestisce abilmente i vantaggi accumulati.
Da martedì si torna al lavoro nonostante nella prossima giornata ai biancoblu spetti un turno di riposo. I quindici giorni di sosta (e lavoro) che il calendario riserva prima del nuovo impegno in trasferta ad Ortona non potevano capitare in un momento migliore. Recuperare le energie fisiche e mentali sarà fondamentale.

Tabellini
Eurotec Gela
Zaccareo ne, Di Grazia ne, Maccarone 4, Vitale ne, Tomposon ne, Kindgard 3, Manuilov 7, Rizzo (L), Piccioni 9, Belardi 7, Giuffrida ne, Martinengo 15. All: Rifelli.

Euroform Atripalda
Draghici 5, Cuomo 5, Marolda 6, Libraro 3, Roberti 6, Bassi 4, Capaldo, Armini (L), Calero (L), Amodeo. All: Marolda-Imbimbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, pesante 3-0 in Sicilia

CasertaNews è in caricamento