rotate-mobile
Sport

Volley femminile, vitoria di esordio per 3 set a 0 della Volalto

Caserta - E' iniziato con una beneaugurante vittoria per 3 set a 0 il campionato di serie C di volley femminile per la squadra dello SRI Volalto.Nella palestra della Scuola Media Vanvitelli di Caserta le casertane hanno battuto agevolmente le...

E' iniziato con una beneaugurante vittoria per 3 set a 0 il campionato di serie C di volley femminile per la squadra dello SRI Volalto.
Nella palestra della Scuola Media Vanvitelli di Caserta le casertane hanno battuto agevolmente le avversarie dell'IPC di Cercola, iniziando nel migliore dei modi l'avventura che le vedrà impegnate fino ad aprile alla ricerca di un piazzamento utile per i play-off promozione, obiettivo minimo che quest'anno la società si è prefissato.
Davanti ad un pubblico folto e festante, sorretta soprattutto dal tifo incessante degli ultras dell'HCF, la squadra, pur non disputando una grande partita, anche per la consistenza delle avversarie, ha condotto dal primo all'ultimo minuto, senza problemi, liquidando la "pratica" Cercola in poco più di un'ora.
Molto positive le prove della palleggiatrice Veronica Masella, vero punto di forza della squadra di quest'anno, e dell'opposto Valentina Fusco, autrice di tantissimi punti e di azioni a tratti anche spettacolari, che hanno trascinato all'applauso il pubblico presente.
Le altre atlete in campo hanno comunque disputato un buona partita, giocando con tranquillità e consapevoli della loro forza e della superiorità in campo.
Da rilevare anche l'esordio stagionale per l'altro punto di forza della squadra, l'attaccante di banda Sara Aievola, sinora ferma per un infortunio muscolare, ma ormai quasi completamente ripresasi: pur se a corto di preparazione ha iniziato a riprendere contatto con il campo di gioco e a cercare le prime intese con le compagne.
Questa la formazione schierata dall'allenatrice Lina Infante: Paola di Gennaro, Melina Salzillo e Sara Aievola, attaccanti; Valentina Fusco, opposto; Michela Ricciardi e Sabina Cerullo, centrali; Veronica Masella, palleggiatrice; Federica Barone e Martina Lioniello, liberi. Non sono entrate: Alessia Ricciardi, ancora a corto di preparazione, e Paola Paioletti, ancora infortunata.
Sabato prossimo le casertane saranno impegnate ad Aversa, nel derby contro la compagine della Normanna. I favori del pronostico sono tutti per lo SRI Volalto, ma Lina Infante preparerà al meglio la gara per evitare cali di tensione assolutamente non auspicabili in questa fase di avvio, nella quale sarà importante mettere quanti più punti in saccoccia, anche in considerazione del fatto che tutte le favorite hanno vinto nella prima giornata.
Esordio vincente anche per le ragazze di Pasquale d'Aniello che partecipano al campionato regionale di serie D, impegnate ad Ischia contro la compagine locale.
Anche in questo caso si è trattato di una vittoria netta, sempre per 3 set a 0, che ha sancito la netta superiorità delle "volaltine", che hanno ben figurato nell'esordio fuori casa, nonostante alcune importanti assenza per infortunio. Domenica prossima impegno casalingo contro la forte compagine del Centro Ester di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, vitoria di esordio per 3 set a 0 della Volalto

CasertaNews è in caricamento