rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket, Under 15 Eccellenza: Torre del Greco la spunta contro Lbl

Caserta - Non esordisce con vittoria la neonata Under 15 della LBL. Torre del Greco alla fine infatti la spunta, mostrando più coesione e meritando i due punti. I bianconeri lottano e danno vita ad una gara combattutissima, ma non riescono a...

Non esordisce con vittoria la neonata Under 15 della LBL. Torre del Greco alla fine infatti la spunta, mostrando più coesione e meritando i due punti. I bianconeri lottano e danno vita ad una gara combattutissima, ma non riescono a trovare quell'ulteriore spinta che li avrebbe portati a vincere l'incontro.
Il match inizia in sordina per gli ospiti, che si trovano ad affrontare una squadra ben organizzata e combattiva, e così si ritrovano a rincorrere sin dai primi minuti di gioco.
Coach Musto dà una sbrigliata ai suoi, e la LBL si rimette prontamente in scia, andando all'intervallo lungo con una sola lunghezza di svantaggio.
L'incontro continua punto a punto sino al suo termine, ma, nei minuti finali, i padroni di casa riescono a spuntarla nel rush finale.
Nonostante una gara non giocata benissimo da parte dei ragazzi casertani, ci può essere ottimismo nel guardare al futuro in casa LBL. Infatti questo gruppo, nato quest'estate con ragazzi provenienti da diverse società, è ancora alla ricerca della giusta chimica di squadra e di una ottimale preparazione.
Le problematiche legate all'utilizzo del PalaVignola hanno praticamente costretto l'Under 15 a saltare molti allenamenti che, in questo particolare periodo dell'anno, e in particolare per un gruppo appena formatosi, sono di vitale importanza.

TORRE DEL GRECO 45
LBL CASERTA 40
(16-10; 27-26; 34-35)

TORRE DEL GRECO
Fiengo 2, Palomba 2, Battiloro 11, Di Luca, Di Giovanni, Liguori 11, Rivieccio 5, Di Cristo, Garofalo 5, Falanga, Siniscalchi 9, Caraviello. All. Savarese

LBL CASERTA
Di Rienzo 4, Vigliotti 9, Spaziante 1, D'angelo, Casella, Accurso 2, Cola, Antonini 12, Saccone 5, Menditto 2, Galleri 5, Di Vico. All. Rossella Musto

ARBITRI: Paolo Micera di San Giorgio a Cremano (Na) ed Emilio Ascione di Massa di Somma (Na)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Under 15 Eccellenza: Torre del Greco la spunta contro Lbl

CasertaNews è in caricamento