rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport San Marco Evangelista

Si inaugura il campo sportivo

San Marco Evangelista - Una giornata importante, un evento doppiamente significativo. Dopo tanta attesa si inaugura finalmente questo pomeriggio, sabato 14 febbraio, il campo sportivo di via fabbrica e lo si inaugura con una partita importante per...

Una giornata importante, un evento doppiamente significativo. Dopo tanta attesa si inaugura finalmente questo pomeriggio, sabato 14 febbraio, il campo sportivo di via fabbrica e lo si inaugura con una partita importante per tutti gli appassionati del calcio sammarchese. Il Bgs San Marco, la squadra locale sponsorizzata dal Grand Hotel Vanvitelli della famiglia Boccardi e prima in classifica nel campionato regionale di seconda categoria competerà, infatti, con il San Nicola che detiene attualmente il secondo posto. E lo farà nella imponente struttura che, grazie all'impegno serrato profuso in questi mesi dall'amministrazione targata Gabriele Zitiello, oggi vanta uno dei migliori campi di calcio della provincia, e pienamente conforme alla pratica di tutte le discipline di atletica leggera.
"E' una giornata importante per San Marco che - ha affermato il sindaco nonché mister del Bgs Gabriele Zitiello – ha così due buoni motivi per festeggiare: finalmente è tornato il calcio a San Marco con una squadra competitiva, forte e che ci riempie di orgoglio e, inoltre, inauguriamo finalmente una struttura sportiva degna di tal nome. Una struttura – ricorda il primo cittadino – che avevamo eredito incompleta e semiabbandonata dalla passata amministrazione e che, invece, inaugureremo con una manifestazione sportiva che dà a pieno il senso e l'importanza che il calcio e lo sport in genere, rivestono per i sammarchesi. Finalmente San Marco ha una struttura all'avanguardia".
"Mi aspetto – conclude il sindaco – un atteggiamento sano e corretto da entrambe le tifoserie che sapranno con il loro incoraggiamento contribuire a fare di questa giornata una importante festa di sport e di aggregazione".
Centinaia le persone che si prevede possano partecipare all'evento calcistico, provenienti anche dal vicino San Nicola la Strada. L'appuntamento è per le ore 15.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura il campo sportivo

CasertaNews è in caricamento