rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Inaugurazione Palazzetto dello sport viale Medaglie dOro

Caserta - Sarà inaugurato oggi, sabato 20 dicembre alle ore 18, il Palazzetto dello sport di viale Medaglie d'Oro a Caserta, al termine dei lavori di riqualificazione eseguiti dalla Provincia. L'iniziativa è stata presentata ieri mattina agli...

Sarà inaugurato oggi, sabato 20 dicembre alle ore 18, il Palazzetto dello sport di viale Medaglie d'Oro a Caserta, al termine dei lavori di riqualificazione eseguiti dalla Provincia. L'iniziativa è stata presentata ieri mattina agli organi d'informazione dal presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, dall'assessore allo Sport, Michele Farina, alla presenza del presidente del Coni, Michele De Simone. "Non si tratterà di un semplice taglio del nastro – ha annunciato De Franciscis – ma abbiamo voluto far rivivere il primo vero tempio dello sport cittadino, rendendo omaggio alla boxe di Terra di Lavoro".
Con una riunione pugilistica (che avrà come testimonial la medaglia d'argento di Pechino 2008, Clemente Russo), organizzata dalla palestra Excelsior di Marcianise del maestro Domenico Brillantino, riprenderanno infatti le attività dell'impianto, fino a pochi anni fa oggetto di ripetuti danneggiamenti ad opera di vandali e oggi completamente rinnovato. Gli interventi hanno riguardato il nuovo campo di gioco in parquet, le tribune, il rifacimento di spogliatoi e servizi, delle due palestre, degli impianti termici, elettrici e idrici. La capienza è di circa mille spettatori. La spinta decisiva per la riapertura del Palazzetto è derivata dal completamento del II lotto di lavori (il primo fu appaltato nel 2003 per oltre un milione e mezzo di euro) approvato dalla Giunta provinciale nel dicembre 2006 per un investimento di 1 milione di euro. I lavori sono iniziati il 10 dicembre 2007 e si sono conclusi il 14 novembre scorso.
"Quella di sabato sarà una giornata importante per Caserta e la sua provincia – ha sottolineato il presidente De Franciscis – perché restituisce alla fruibilità di numerose società, impegnate in varie discipline, una struttura di grande valore, anche simbolico".
Approfittando della presenza alla conferenza stampa di Antonio Di Lella, storico play della Juvecaserta, l'assessore Farina ha ricordato come al parquet del Palazzetto siano legati momenti storici del basket casertano, anche femminile, esprimendo tutta la propria soddisfazione per il risultato raggiunto. A illustrare il programma della riunione pugilistica a carattere interregionale è stato il maestro Brillantino. Il calendario prevede: per la categoria Cadetti kg 54 incroceranno i guantoni Paolo Stellato (Excelsior) e Leonardo Bevilacqua (Polisportiva laziale) e per i kg 60 Salvatore Stellato (Excelsior) e Alessandro Rosi (Polisportiva laziale); per la categoria Junior kg 69 Antonio Aiello (Excelsior) con Mirko Geografo (Polisportiva laziale) e sul ring per i kg 66 saliranno anche due ragazze, Annunziata Patti (Excelsior) e Michela Patarini (Polisportiva laziale); infine per la categoria Senior kg 69 Vincenzo Mangiacapre (Excelsior) incontrerà Riccardo Pompeo Mellone (Battipaglia) e per i kg 75 Giulio Cirillo affronterà Leonardo Bevilacqua (Polisportiva laziale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Palazzetto dello sport viale Medaglie dOro

CasertaNews è in caricamento