rotate-mobile
Sport Marcianise

Calcio, finisce in parit derby tra Real e Benevento

Marcianise - Derby duro e combattuto che fa conquistare un altro punto preziodo al Real Marcianise in una partita tutt'altro che facile. Poco spettacolo ma molto agonismo in campo davanti a una splendida cornice di pubblico (oltre 5mila...

Derby duro e combattuto che fa conquistare un altro punto preziodo al Real Marcianise in una partita tutt'altro che facile. Poco spettacolo ma molto agonismo in campo davanti a una splendida cornice di pubblico (oltre 5mila spettatori) alla Santa Colomba illuminato per il posticipo televisivo del campionato di Prima Divisione. Un risultato che può dirsi soddisfacente per la squadra di Fusi che ha messo in campo duepunte, Innocenti e Galizia, più Romano tra le linee, in posizione di trequartista.
Partita subito accesa con un paio di occasioni per Palermo, un bel tiro di Clemente respinto da Fumagalli e un paio di conclusioni al vetriolo di Romano. Papagni dopo un quarto d'ora ha spostato Palermo sull'out destro, con Clemente dirottato sulla sinistra nel tridente offensivo. I giallorossi non hanno trovato tattiche di gioco convincenti, mentre il Marcianise ha giocato senza paura e ha preso in mano le redini del match. Ne momento migliore per i casertani, è arrivato il vantaggio del Benevento: cross di Bueno, colpo di testa di Clemente. La gioia è durata solo qualche minuto, però, per la squadra di casa: Innocenti si è infilato in area, bruciando tutti sul tempo e pareggiando i conti con un'astuta zampata. Ci ha pensato Gori, poi, ad evitare il peggio su una punizione ben calciata da Vanacore.
L'inizio della ripresa è stato da paura per il Benevento. Dopo 4 minuti Gori ha salvato la sua porta su una conclusione di Innocenti a colpo sicuro. I giallorossi, dopo aver tremato, pian piano sono usciti dal guscio. Papagni ha dovuto per forza di cose cambiare: fuori Palermo e Cinelli, dentro Tesser e Cejas. La svolta è sembrata arrivare al 70': contatto Ciano-Bueno con l'argentino lanciato verso Fumagalli. Fallo fischiato al difensore casertano e conseguente espulsione, tra le proteste dei gialloverdi. Il Benevento ha sentito di poter far sua la contesa e si è gettato in attacco: al 75' Castaldo ha corretto in rete, con uno splendido colpo di testa, un cross dalla destra di Tesser. Ma l'arbitro ha annullato per un fallo in attacco. Gli ultimi minuti hanno visto la squadra di Papagni continuare nell'attacco: il Marcianise si è difeso con astuzia, cercando continuamente di spezzare il gioco. E' finita 1-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, finisce in parit derby tra Real e Benevento

CasertaNews è in caricamento