rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calcio, Marino: 'Il Napoli non sa ancora quanto forte'

Napoli - "Il Napoli non sa ancora quanto è forte". Pierpaolo Marino è la voce dell'esperienza. Ed anche della rivelazione. Per la prima volta, probabilmente, il Direttore Generale mette i panni dell'Ammiraglio per indicare la rotta alla nave...

"Il Napoli non sa ancora quanto è forte". Pierpaolo Marino è la voce dell'esperienza. Ed anche della rivelazione. Per la prima volta, probabilmente, il Direttore Generale mette i panni dell'Ammiraglio per indicare la rotta alla nave azzurra proprio dopo la sconfitta immeritata di San Siro. Una scarica elettrica che disegna il grafico delle ambizioni intime.
"Non sono dispiaciuto, forse più che altro avvilito. Questi giocatori non hanno ancora compreso a pieno quale sia la loro forza e questo mi dispiace molto. Noi oggi potevamo competere col Milan non solo con il cuore e la grinta ma proprio con la qualità. Poi purtroppo è stato espulso Maggio e si è fatto male Santacroce. Abbiamo dovuto fare a meno di Hamsik, insomma ci sono stati episodi che ci hanno condizionato. Ma io devo profondere la mia sensibilità calcistica per inculcare a questi ragazzi che possono fare di più, che devono credere nelle loro potenzialità".
"Abbiamo giocato alla Scala del calcio - prosegue Marino - ed il Milan ci ha preso con le pinze, era intimorito da noi. Ecco, dobbiamo comprendere che possiamo giocare contro chiunque alla pari. I giocatori devono capire quanto sono capaci perché questa è una squadra fortissima e ve lo dico io che di calcio ne mastico da decenni. Sono d'accordo nell'elogiare il temperamento e la determinazione avuta soprattutto in 10 uomini ma poi io devo anche rimarcare che possiamo crescere. Io ci credo più di loro alle nostre potenzialità e voglio che i ragazzi siano più sicuri di loro stessi. Abbiamo un'età media molto bassa e ne guadagnamo in termini di freschezza ed entusiasmo. Ma contestualmente ne perdiamo in esperienza. Io dico che con qualche anno in più oggi avremmo fatto punti a San Siro. Chiedo alla squadra di crescere in fretta perché possiamo puntare in alto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Marino: 'Il Napoli non sa ancora quanto forte'

CasertaNews è in caricamento