rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Marcianise

Volley, Voglia di riscatto in casa SA-Italgrafica

Marcianise - Voglia di riscatto immediato in casa SA-Italgrafica Marcianise che si appresta a disputare stasera alle 19 un altro turno casalingo tra le mura amiche della "Novelli". Arriva in Terra di Lavoro il forte Club Atletico Bari che punta...

Voglia di riscatto immediato in casa SA-Italgrafica Marcianise che si appresta a disputare stasera alle 19 un altro turno casalingo tra le mura amiche della "Novelli". Arriva in Terra di Lavoro il forte Club Atletico Bari che punta senza mezzi termini ai quartieri alti della classifica, la squadra di Pino Lorizio due anni or sono era in A2 e dopo un buon campionato disputato lo scorso anno quest'anno si è ulteriormente rinforzata.
Tris di arrivi da Squinzano con il palleggiatore Andrea Laterza e la coppia di schiacciatori Alessio Fiore e Jerry Rinoldo, tra i migliori della categoria oltre a Pino Minafra pronto all'occorrenza. In opposto da Lamezia Antonello Di Fino, al centro i riconfermati De Tellis-Lacalamita con il libero Basile. Una squadra quella gialloblu barese che si preannuncia tra le protagoniste per la promozione nel girone C di B1 anche se è reduce dallo scottante 3-0 subito nel derby a Molfetta. In casa Marcianise dopo la sconfitta interna per 3-1 subita ad opera della ThyssenKrupp Terni si punta a smuovere ancora la classifica che ora conta i 2 punti della vittoria esterna in rimonta al tie-breack a Foggia. Giovedi c'è stato un buon test amichevole con il Giotto Casoria dove il tecnico Rossano ha ruotato e provato tutti gli uomini a sua disposizione, solo il libero Sgueglia è alle prese con il solito problema al tendine sinistro con cui convive ormai da settimana e sta continuando a stringere i denti.
Lieve problema anche per lo schiacciatore Pietro Di Meo che però sarà della gara mentre tutti gli altri sono a disposizione del coach biancoazzurro che alla vigilia di questa gara delicata sprona la sua squadra " l'Atletico Bari è sicuramente di altro livello però questo non vuol dire che partiamo già battuti – dichiara il tecnico marcianisano – in queste prime giornate sono venuti fuori tanti risultati strani sulla carta e quindi nulla è impossibile. Dobbiamo riscattare il passo falso con il Terni della scorsa settimana e sfruttare il secondo turno casalingo, c'è bisogno del doppio della concentrazione e dell'impegno quest'oggi così come lo deve essere sempre. Ogni gara nasconde le sue insidie e nulla è scontato, giochiamocela fino alla fine dando il massimo e poi vediamo cosa succede…" . Chiaro il messaggio del trainer della SA-Italgrafica a cui fa eco il presidente Raffaele Salzillo " Sono molto deluso dalla prestazione della scorsa gara ma questo è lo scotto di una nuova categoria che affrontiamo, sicuramente difficile ed imprevedibile – dice il massimo dirigente del Marcianise – c'è bisogno di maggiore applicazione in gara perché per puntare alla salvezza non bisogna regalare punti per strada e lasciare nulla al caso.
Questo obiettivo è nelle nostre potenzialità anche se dobbiamo cercare di ridurre al minimo gli errori ed entrare sin dal primo pallone in partita, in B1 partire subito sotto può essere già una condanna perché poi è difficile risalire la china. Siamo fiduciosi ed attendiamo una prova d'orgoglio sin da oggi con il Bari". Ore 19 alla "Novelli" SA-Italgrafica Marcianise – Club Atletico Bari, appuntamento da non perdere per tifosi, sportivi ed amanti del volley che assisteranno di sicuro ad una gara vibrante e spettacolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Voglia di riscatto in casa SA-Italgrafica

CasertaNews è in caricamento