rotate-mobile
Sport

Volley, la Parola ai martelli Gallotta e Cuzzucoli

Avellino - Dopo la rifondazione operata sul mercato la Pallavolo Avellino è pronta a ripartire col lavoro sul parquet. Il 18 agosto prenderà il via la preparazione, in irpinia arriveranno tanti volti nuovi: la rosa, composta da giovani talenti e...

Dopo la rifondazione operata sul mercato la Pallavolo Avellino è pronta a ripartire col lavoro sul parquet. Il 18 agosto prenderà il via la preparazione, in irpinia arriveranno tanti volti nuovi: la rosa, composta da giovani talenti e veterani della rete, si è ampliata nelle ultime ore. Si trasferisce dal Maddaloni (B2) ad Avellino Daniele Cuzzucoli, 188 cm, schiacciatore di posto 4 che dopo aver contribuito a scrivere la storia del club casertano nelle ultime cinque stagioni, a 31 anni coglie al volo la chance del salto di categoria. «Non mi aspettavo questa chiamata ma sono onorato di poter lavorare nuovamente con Stefano Narducci, un allenatore che in pratica mi ha visto crescere». Cuzzucoli sarà una valida alternativa nel reparto dei martelli, fondamentale il suo ruolo per la crescita dell'intero gruppo.
Cambiando volto ma non ruolo, è pronto a ricominciare dopo le vacanze anche Danilo Gallotta. Dopo aver centrato ma perso i play off promozione lo scorso anno a Gioia in B1, il suo desiderio è di ultimare l'impresa con Avellino: «Sarebbe davvero bello - commenta lo schiacciatore di origini salernitane – ma quest'anno sarà ancora più dura dopo la riduzione dei gironi. Il livello è salito e noi dovremo essere davvero bravi». Gallotta tra i tanti volti nuovi che incontrerà ad Avellino, conosce già qualcuno: «Due anni fa ho giocato a Bari col palleggiatore Coscione, abbiamo un buon feeling in mezzo al campo ed un ottimo rapporto fuori avendo spesso condiviso la stessa camera. Sono sicuro che anche con gli altri compagni non avremo problemi ad integrarci per disputare un'ottima annata». L'ultimo messaggio di Gallotta - terminator sotto rete per le sue peculiari caratteristiche di attaccante - è ai tifosi della Pallavolo Avellino: «Spero che arrivino numerosi a sostenerci. Avremo bisogno anche di loro per ripartire alla grande».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Parola ai martelli Gallotta e Cuzzucoli

CasertaNews è in caricamento