rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Boxe, napoletana Chiacchio in corsa per medaglia europea

Napoli - Continua l'avanzata della Nazionale Femminile Italiana di Pugilato che si piazza, in questa terza edizione dei Campionati Femminili dell'Unione Europea, con ben tre atlete in Semifinale. Merito dell'abile Giacoma Cordio, che ieri ha...

Continua l'avanzata della Nazionale Femminile Italiana di Pugilato che si piazza, in questa terza edizione dei Campionati Femminili dell'Unione Europea, con ben tre atlete in Semifinale.
Merito dell'abile Giacoma Cordio, che ieri ha dimostrato di essere, nella categoria dei 54 Kg., una delle migliori atlete a livello continentale. A confermarcelo è il tecnico e capo delegazione Raffaele Bergamasco che, affiancato dal tecnico Emanuele Renzini, è molto soddisfatto del risultato ottenuto.
La Cordio ha subito preso il tempo all'avversaria, Meryem Zeybek, centrandola con precisi e veloci sinistri e destri. La turca, molto aggressiva, ha cercato continuamente la corta distanza ma il buon gioco di gambe ha permesso alla Cordio di replicare su tutti i suoi attacchi, portando dalla sua il risultato di 9 a 3. Domani, seconda giornata di Semifinali, l'italiana se la vedrà con la tedesca Pinar Yilmaz.
Buona anche la prova della romana Patrizia Pilo che, nei 70 Kg., ha vinto con autorità, per 13 a 2, contro la portoghese Barbara Matos, avversaria forte fisicamente ma inesperta. Domani l'azzurra dovrà impegnarsi molto per superare l'atleta di casa Lesley Sachev.
In sfida per il passaggio alle Finali oggi è l'azzurra Carmela Chiacchio che nei 46 Kg. affronterà la svedese Natalie Lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, napoletana Chiacchio in corsa per medaglia europea

CasertaNews è in caricamento