rotate-mobile
Sport Curti

II edizione del 'Torneo Beach Volley'

Curti - Spronati dall'ottima riuscita della prima edizione, anche quest'anno, l'Associazione ha organizzato nella piazza papa Giovanni Paolo II, il 2° TORNEO DI BEACH VOLLEY, cui possono partecipare sia le categorie Amatoriali che Top e il...

Spronati dall'ottima riuscita della prima edizione, anche quest'anno, l'Associazione ha organizzato nella piazza papa Giovanni Paolo II, il 2° TORNEO DI BEACH VOLLEY, cui possono partecipare sia le categorie Amatoriali che Top e il "gentil sesso".
Lo scopo principale è divertirsi, dare libero sfogo alla voglia di giocare e perché no, vincere! Il primo giorno di apertura del Torneo è previsto (salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli) per il 21 Giugno, con finale il 6 Luglio, che si concluderà con premiazioni, imperdibile party "on the metropolitan beach" e sorpresa finale. Ma non finisce qui: sono previsti baby party pomeridiani e intrattenimenti vari; inoltre con l'allestimento di un assortito angolo ristoro, saranno messi a disposizione, a fronte di un esiguo contributo, primi piatti, patatine fritte e panini farciti a piacimento, nonché un vasto assortimento di bevande. In genere, il gioco del beach volley è un'attività strettamente legata alla sabbia e per questo motivo è una disciplina praticata presso i litorali; ma l'associazione "la frazione 2007", ha fatto sì da trasformare all'occorrenza la piazza papa Giovanni Paolo II in una sorta di "oasi", in cui si possa praticare uno sport prettamente balneare, il Beach Volley, anche il comune di Curti, di "marino" ha ben poco.
L'intento di organizzare questa manifestazione sportiva poi, nasce da una precisa esigenza: la pallavolo a Caserta è uno sport piuttosto popolare, lo testimonia la presenza di numerose società sportive; ma tra i bisogni insoddisfatti dei pallavolisti, c'è il desiderio di praticare il gioco del Beach Volley anche in città, soprattutto nel periodo immediatamente la fine delle attività federali. Insomma, sport e divertimento sono un connubio perfetto, e l'idea è quella di creare un torneo che abbia un continuo negli anni, e che raccolga sempre più gente, per far divertire tutti, "autoctoni" e non, sportivi e sedentari!
La giovane associazione, costituitasi da meno di un anno, è stata fondata da un gruppo affiatato di amici, impegnato nel sociale e appassionato di sport, avente il fine di valorizzare il territorio in cui vive: la città di Curti. Il ritrovo abituale, nel periodo estivo, è piazza papa Giovanni Paolo II, piazzetta curata quasi come un bene in proprietà esclusiva. Grazie alla costante collaborazione del Comune e del Sindaco (con cui la "frazione 2007" ha instaurato un ottimo rapporto) la piazza Papa Giovanni Paolo II è luogo di manifestazioni sportive e ricreative, atte ad avvicinare ed intrattenere le persone del quartiere e non solo: è un chiaro intento a valorizzare una zona della città poco conosciuta o poco frequentata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II edizione del 'Torneo Beach Volley'

CasertaNews è in caricamento