rotate-mobile
Sport

Reja: 'Col Torino la stessa determinazione di Parma'

Napoli - "Anche a Parma avevamo il pronostico contro...". Edy Reja non fa sconti sulla concentrazione del suo Napoli che domani va all'Olimpico di Torino. Il tecnico prosegue dritto e spedito per la strada azzurra ed ha bene in mente il traguardo...

"Anche a Parma avevamo il pronostico contro...". Edy Reja non fa sconti sulla concentrazione del suo Napoli che domani va all'Olimpico di Torino. Il tecnico prosegue dritto e spedito per la strada azzurra ed ha bene in mente il traguardo che vuole raggiungere in questo finale di stagione.

Mister, il Toro è affamato di punti salvezza....
"Lo so benissimo e tutti noi sappiamo anche che ci aspetta una partita difficilissima. Il Torino avrà mille motivazioni e tanta rabbia per risalire la corrente in classifica. Ma anche quando giocammo al Tardini il pronostico non ci era favorevole ed è stato puntualmente smentito dal campo. Sono sicuro che i ragazzi faranno una gara di grande temperamento. Daremo battaglia al Toro fino alla fine perché le partite vanno giocate sempre per vincere. Ci teniamo a fare bella figura ed abbiamo lavorato bene durante la settimana per farci trovare pronti all'impatto col match".

Il Torino avrà tante motivazioni e il Napoli?
"Anche. Noi possiamo e vogliamo superare il Genoa per conquistare l'ottavo posto. Sarebbe un traguardo prestigioso e gratificante al primo anno di Serie A. Un motivo di orgoglio per tutta la squadra e per i nostri tifosi. E soprattuto una grande soddisfazione per la Società, per il Presidente e il Direttore Generale che hanno dato vita al nostro progetto".

Oggi è il compleanno di Lavezzi. Giornata speciale nello spogliatoio?
"Sì, il Pocho è stato festeggiato da tutti. I compagni, il Direttore Marino, il Presidente De Laurentiis, e l'intero gruppo gli hanno fatto gli auguri. Lavezzi è un caro ragazzo ed un giocatore importante per noi. Quest'anno ha dato un apporto fondamentale alla squadra ed è un talento che ha ancora tanti margini di miglioramento. Speriamo che domani abbia il bioritmo giusto così da potersi regalare una bella prestazione per i suoi 23 anni".

Infine il tecnico volge il pensiero al 59esimo Anniversario della tragedia di Superga che ricorre proprio oggi.
"E' un ricordo straziante che mi colpisce ancora oggi. Io in particolare sono stato anche allenatore del Toro e so cosa significhi quella tragedia nella memoria della gente. Il mio pensiero va a tutti gli scomparsi ed ai loro familiari. Quel grande Torino resterà per sempre nel cuore di tutti gli sportivi italiani"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reja: 'Col Torino la stessa determinazione di Parma'

CasertaNews è in caricamento