rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Villa Literno

Calcio, un paese intero contro il Cimitile

Villa Literno - Il 27 aprile è stata una brutta domenica per il calcio liternese.Sul difficile campo di Capua, il Villa Literno non è riuscito ad ottenere il punto che serviva per la salvezza matematica.Una brutta domenica anche per il movimento...

Il 27 aprile è stata una brutta domenica per il calcio liternese.Sul difficile campo di Capua, il Villa Literno non è riuscito ad ottenere il punto che serviva per la salvezza matematica.Una brutta domenica anche per il movimento calcistico casertano, però.Come si temeva, infatti, tutte le squadre a quota 32 hanno vinto l'ultima partita, pur dovendo giocare contro compagini di livello sicuramente superiore.Ha fatto particolarmente scalpore la sconfitta del Tebor 2000, che nei fatti ha provocato questo stato di cose: a quota 35 ci sono 4 squadre e le due peggiori, stando alla classifica avulsa (calcolata tenendo conto dei soli scontri diretti) andranno allo spareggio. Lo giocheranno Villa Literno e Cimitile domenica 11 maggio in campo neutro. Orario, sede e arbitri della gara sarannocomunicati dalla federazione la prossima settimana.Intanto a Villa Literno, smaltita la delusione per una salvezza che appena un mese fa sembrava in tasca, è rimasta la rabbia.La speranza dei tifosi è che alla fine la giustizia trionfi e che la squadra biancorossa, che fino ad ieri era a metà classifica, la cui unica sfortuna è stata quella di incontrare una squadra motivata all'ultima giornata, venga premiata nello scontro decisivo.Ricordiamo che il Villa Literno in tutta la stagione ha messo in mostra un gioco spettacolare e tanti giovanissimi talenti, oltre a confermare la propria correttezza e lealtà sportiva. Fra i tanti esempi, il pareggio conquistato in casa dei cugini del Casapesenna, dove tantissime squadre hanno dovuto lasciare i tre punti.La squadra si è chiusa a riccio, intenta a preparare la sfida che vale una stagione. In città si vive la stessa trepidante attesa che precedeva lo scontro diretto Villa Literno - Capua di Prima Categoria: ci si giocava la Promozione. Allora bastò un pareggio. Stavolta, col Cimitile, bisognerà vincere.
Un intero paese accompagnerà i biancorossi in questo scontro decisivo. Ci saranno anche rappresentanti del Comune: il Sindaco ha preannunciato la sua presenza come pure l'assessore allo Sport, appena riconfermato in Giunta, Nicola Tamburrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, un paese intero contro il Cimitile

CasertaNews è in caricamento