rotate-mobile
Sport

'Campionato Nazionale Master 10 km'

(Paestum) Sabato, 3 maggio 2008, alle ore 18.00, a Paestum, con partenza da Via MagnaGrecia (presso l'area archeologica), avrà luogo la IV edizione della gara podistica "Sulle Orme di Filippide", che ospiterà il "Campionato NazionaleMaster 10 km"...

(Paestum) Sabato, 3 maggio 2008, alle ore 18.00, a Paestum, con partenza da Via MagnaGrecia (presso l'area archeologica), avrà luogo la IV edizione della gara podistica "Sulle Orme di Filippide", che ospiterà il "Campionato NazionaleMaster 10 km" della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal).
La scelta della Fidal di far disputare a Paestum il Campionato Nazionale Master10 km, che può contare sulla partecipazione di circa 1.500 atleti provenienti datutta l'Italia, consente di promuovere le risorse ambientali, artistiche eculturali di cui il Salernitano è così notevolmente dotato, nonché divalorizzare le energie e le intelligenze impegnate sia nelle organizzazionisportive che nel sistema dell'accoglienza turistica e delle strutture ricettive.
Un evento, questo, che rientra nell'articolato programma di destagionalizzazionedel turismo che la Provincia di Salerno persegue da tempo.Il Testimonial dell'evento sarà Alberto Cova, uno dei più grandi fondistiitaliani di ogni tempo.
* Il Club Podisti Cava-Picentini Costa d'Amalfi organizza la IV edizione dellacorsa su strada sulla distanza di km. 10 "Sulle orme di Filippide". La gara èinserita nel calendario nazionale FIDAL ed è valida come campionato italianomaster Individuali e per Società; si disputerà a Paestum il giorno 3 maggio 2008con accoglienza giuria e atleti in Via Magna Grecia (presso l'areaarcheologica).
La partenza è prevista per le ore 18.30 con qualsiasi condizione atmosferica.
L'iscrizione alla Gara è aperta ai tesserati Fidal master maschili e femminili,in regola con il tesseramento federale 2008. Non è consentita la partecipazionedi altre categorie Fidal anche se fuori gara. La gara si svolgerà su di unpercorso chiuso al traffico intorno alle "Mura Ciclopiche" che cingono gli scaviarcheologici su un percorso di 5000 m da ripetere due volte completamentepianeggiante.Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile con medaglie emaglie di campioni d'Italia dalla Fidal più un premio offerto dalla societàorganizzatrice.
Saranno inoltre premiate le prime tre società maschili e femminili con premiofferti dalla società organizzatrice.
Nessun premio sarà consegnato prima della stesura della classifica da parte deigiudici Fidal.Le classifiche per designare la società campione d'Italia Master sui 10 Km sustrada saranno stilate secondo il regolamento Fidal per i campionati Federali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Campionato Nazionale Master 10 km'

CasertaNews è in caricamento