rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio, Marino: 'L'obiettivo e' l'ottavo posto'

Napoli - "Mi piacerebbe battere il record di punteggio del Napoli da quando sono stati introdotti i 3 punti per vittoria". Chiamatela sincerità o anche ambizione. Pierpaolo Marino non si ferma ed anzi rilancia dopo il pareggio con il Siena. Il...

"Mi piacerebbe battere il record di punteggio del Napoli da quando sono stati introdotti i 3 punti per vittoria". Chiamatela sincerità o anche ambizione. Pierpaolo Marino non si ferma ed anzi rilancia dopo il pareggio con il Siena. Il Direttore Generale riesce a trovare l'obiettivo più stimolante e prestigioso di questo finale di stagione. Il record al quale si riferisce Marino è quello della stagione 94/95: gli azzurri conquistarono 51 punti.
"Ieri è stato un predominio netto da parte nostra. Peccato non sia arrivato il gol. Il Siena è venuto qui con il chiaro intento di difendere il punto salvezza per poi non dover affrontare le restanti 3 gare con l'acqua alla gola. Da parte nostra bisogna dire che la squadra è stata rivoluzionata a causa di alcune assenze. E devo dire che forse abbiamo accusato qualche mancanza soprattutto a centrocampo. Ma nonostante ciò il Napoli ci ha provato sino in fondo e poteva conquistare i tre punti. Ripenso a quel palo di Bogliacino che grida ancora vendetta"
"In ogni caso - continua il Direttore - proseguiamo un campionato che sinora è già ottimo. Di motivazioni ne abbiamo in questo finale. Basti pensare che il Genoa è ad un solo punto e superarlo in classifica significherebbe chiudere all'ottavo posto. E se dovessimo raggiungere questo traguardo credo che il Napoli possa essere la reale rivelazione del campionato. Lo dico con la massima onestà senza voler autoincensarmi. Così come mi piacerebbe poter raggiungere il record di punti della storia azzurra da quando ci sono i 3 punti per vittoria. Noi di certo cercheremo di raccogliere il massimo da queste tre gare e poi tireremo le somme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Marino: 'L'obiettivo e' l'ottavo posto'

CasertaNews è in caricamento