rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

IV edizione gara podistica 'Sulle Orme di Filippide'

Salerno - Domani, lunedì, 28 aprile 2008, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di PalazzoSant'Agostino avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della IV edizionedella gara podistica "Sulle Orme di Filippide", in programma a Paestum per...

Domani, lunedì, 28 aprile 2008, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di PalazzoSant'Agostino avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della IV edizionedella gara podistica "Sulle Orme di Filippide", in programma a Paestum per lagiornata di sabato 3 maggio p.v., che ospiterà il "Campionato Nazionale Master10 km" della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal).
Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; l'AssessoreProvinciale allo Sport Piero Cardalesi; il Sindaco di Capaccio Paestum PasqualeMarino; il Presidente dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di PaestumMarisa Prearo; il Presidente del Comitato Organizzatore Lorena Gigantino.
La gara si svolgerà intorno alle mura che cingono gli scavi archeologici su unpercorso di 5000 m, completamente pianeggiante, da ripetere due volte. Questoavvenimento di rilievo nazionale, che può contare sulla partecipazione di atletiprovenienti da tutta l'Italia, consente di promuovere le risorse ambientali,artistiche e culturali di cui il Salernitano è così notevolmente dotato.
Il Testimonial dell'evento sarà Alberto Cova, uno dei più grandi fondistiitaliani di ogni tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV edizione gara podistica 'Sulle Orme di Filippide'

CasertaNews è in caricamento