rotate-mobile
Sport

Calcio, Napoli spreca l'occasione col Siena: 0 a 0

Napoli - Rispunta l'X-Factor al San Paolo. Il Napoli pareggia a Fuorigrotta dopo 3 mesi. Finisce senza gol con il Siena. L'ultimo pari in casa risaliva a gennaio (2-2 con la Lazio). Ed è il primo 0-0 della stagione sotto il cielo napoletano. Con...

Rispunta l'X-Factor al San Paolo. Il Napoli pareggia a Fuorigrotta dopo 3 mesi. Finisce senza gol con il Siena. L'ultimo pari in casa risaliva a gennaio (2-2 con la Lazio). Ed è il primo 0-0 della stagione sotto il cielo napoletano. Con il primo sole imponente si asciugano le antonomastiche polveri esplosive. Ma in realtà è solo un caso perché Bogliacino la sua gittata letale l'aveva sferrata ma è finita contro il palo. In partite bloccate come queste poteva essere l'acuto decisivo del match. Ma non è entrata. D'altro canto il Napoli allunga comunque la sua striscia lusinghiera al San Paolo e porta a 4 i risultati utili consecutivi con 3 vittorie ed un pari. Se proprio bisognava scegliere il giorno per dividere i famosi "punti in palio", pare fatale sia accaduto con il Siena che di Palio se ne intende. Non viene scalfito il sorriso azzurro. Il Napoli se la gode nel ventre della zona che conta del campionato ed aspetta il responso delle ultime 3 giornate. Con la consapevolezza che comunque vada sarà un successo.
San Paolo sotto il primo sole di connotazione estiva in anticipo sulle scadenze "istituzionali". Il caldo si fa sentire. In sede di bilancio finale potrebbe essere una lettura della gara. Ma in campo c'è lotta. E c'è pure qualche assenza pesante nel Napoli: oltre gli squalificati Blasi e Gargano, si blocca Savini e Domizzi becca la febbre alla vigilia. Di necessità virtù. I Guerrieri azzurri non si fermano di fronte al primo ostacolo. E l'avvio è tutto sprint a dispetto dell'afa. Al 14' Mannini vola via verso l'area: destro che Manninger para. Al 16' numero di Lavezzi che con una doppia finta manda allo sbando mezza difesa senese. Il Pocho va in progressione poi chiude a rete da posizione difficile e Manninger è pronto a chiudergli la strada. Al 17' botta di Garics. Il Napoli spinge. E lo fa praticamente per tutto il prosieguo di tempo. Un tiro senese lo si vede solo al 20' con Maccarone. Per il resto battaglia sempre viva ma emozioni al ribasso.
Primo tempo: 0-0. Nel secondo, dopo una decina di minuti entra Sosa. E proprio su una sponda del Pampa arriva la più grossa occasione da gol azzurra: Bogliacino dal limite si avvita sul pallone e scarica il sinistro: palo pieno. Poteva essere il colpo del ko. Nella restante mezzora il Napoli preme con tutte le armi ma il Siena non abbassa la guardia. Doveva capitare ed eccolo qui: il primo 0-0 della stagione al San Paolo. Che non scalfisce il sorriso azzurro. Il Napoli conquista il quarto risultato positivo consecutivo a Fuorigrotta ed aspetta l'esito del finale di questo splendido campionato. Comunque vada sarà un successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Napoli spreca l'occasione col Siena: 0 a 0

CasertaNews è in caricamento