rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio, partita con il Castrovillari: prefetto vieta tifoseria

Caserta - Il Prefetto di Caserta Ezio Monaco ha disposto che l'incontro di calcio valevole per il campionato nazionale serie D tra le squadre "Caserta Calcio" e "Castrovillari", in programma domenica prossima 27 aprile, presso lo stadio Pinto, sia...

Il Prefetto di Caserta Ezio Monaco ha disposto che l'incontro di calcio valevole per il campionato nazionale serie D tra le squadre "Caserta Calcio" e "Castrovillari", in programma domenica prossima 27 aprile, presso lo stadio Pinto, sia disputato in assenza della tifoseria ospite.
L'ordinanza è stata firmata al termine della seduta odierna del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L'adozione di specifiche prescrizioni in relazione alla gara di domenica era stata suggerita dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Ministero dell'Interno. Il provvedimento è stato adottato, inoltre, in seguito alla nota della Questura di Caserta con la quale si segnalava che: la tifoseria del Catrovillari di recente si è resa responsabile di azioni violente verso una squadra avversaria e gli arbitri; l'incontro sportivo previsto per il 27 aprile assume una particolare valenza in quanto entrambe le squadre competono per evitare la retrocessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, partita con il Castrovillari: prefetto vieta tifoseria

CasertaNews è in caricamento