rotate-mobile
Sport

Pazienza: La mia Europa voglio conquistarla in azzurro

Napoli - "La Fiorentina? La mia Europa la voglio conquistare con il Napoli...". Michele Pazienza ha idee chiare e dialettica incisiva. Il centrocampista pugliese parla in azzurro e pensa in azzurro. I suoi primi 3 mesi napoletani sono di grande...

"La Fiorentina? La mia Europa la voglio conquistare con il Napoli...". Michele Pazienza ha idee chiare e dialettica incisiva. Il centrocampista pugliese parla in azzurro e pensa in azzurro. I suoi primi 3 mesi napoletani sono di grande impatto emotivo.

Michele che idea ti sei fatto della città?
"Splendida. Sinceramente io tifosi così passionali non li ho mai visti. Eppure piazze calde ne ho frequentate. La cosa che mi ha colpito maggiormente è il pre gara, quando una marea di gente ci accompagna da Castelvolturno allo stadio. Davvero un calore ed un affetto inimmaginabile finché non viene vissuto. Anche per questo motivo sono felice e straconvinto della scelta che ho fatto".

Proprio questa gente straordinaria adesso chiede al Napoli un obiettivo importante...
"E noi ci proveremo. Nello spogliatoio ne abbiamo parlato chiaramente: vogliamo ottenere il massimo da queste 4 gare. Il fatto che la piazza ci chieda di raggiungere certi traguardi, per noi è stimolante e lusinghiero. Sinora abbiamo disputato un buonissimo campionato e adesso vogliamo chiudere la stagione con il risultato migliore possibile. Poi alla fine staremo alla finestra e trarremo il bilancio. Di certo noi non ci tireremo indietro e faremo il nostro dovere sino al termine. Nel calcio tutto è possibile...".

Intanto domenica arriva il Siena. Che gara ti aspetti?
"Dura. Il Siena è una squadra tosta che non molla mai. Ci stiamo preparando molto bene. Abbiamo lavorato con grande intensità proprio perché siamo consci della difficoltà della partita. Questo è un gruppo che non ci sta a perdere nemmeno nelle partitelle del giovedì in allenamento...".

Rimpianti per aver lasciato la Fiorentina in Uefa?
"Io ho tanti amici a Firenze. Ma sia chiaro: dal punto di vista calcistico io penso solo al Napoli. Nel momento in cui ho firmato con questa Società i miei pensieri sono esclusivamente proiettati al futuro azzurro. E' qui che voglio vincere ed è qui che voglio conquistare l'Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazienza: La mia Europa voglio conquistarla in azzurro

CasertaNews è in caricamento