rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, il Real Marcianise sfida Igea Virus per i play-off

Marcianise - Un punto che ha il sapore dei play-off quello che il Real Marcianise coglie ad Andria pareggiando 2-2 dopo essere stato sotto sul 2-0. L'ingresso di Gaetano Poziello ( nella foto ) ha raddrizzato le cose perché proprio una sua...

Un punto che ha il sapore dei play-off quello che il Real Marcianise coglie ad Andria pareggiando 2-2 dopo essere stato sotto sul 2-0.
L'ingresso di Gaetano Poziello ( nella foto ) ha raddrizzato le cose perché proprio una sua doppietta permette di arrivare al pareggio contro i pugliesi che scossi dalle dimissioni alla vigilia del match di mister Pino Palombo presentavano in panca Gino Loconte allenatore della Berretti. Prima De Santis su punizione nel primo tempo poi un colpo di testa di Catania nella seconda frazione portavano la squadra del presidente Attimonelli sul 2-0, secondo gol addirittura in dieci uomini vista l'espulsione dell'argentino Spinelli. Mister Vullo dopo aver rivoluzionato la squadra in avvio per l'assenza di Manco per noie muscolari e di D'Apice squalificato, schiera tra i titolari il rientrante Murolo al centro della difesa con il confermato Filosa, Piscitelli a destra a sostituire Manco seppur con altre caratteristiche e Romano in appoggio al bomber Innocenti con Galizia come al solito largo a sinistra mentre proprio Poziello inizialmente siede in panca.
Con l'ingresso poi di Unniemi e lo stesso Poziello la musica cambia e con due eurogol dell'idolo marcianisano la squadra di Terra di Lavoro porta a casa un punto prezioso che permette di conservare il terzo posto solitario vista la concomitante sconfitta del Celano a Melfi e del pareggio a reti bianche tra Monopoli e Vigor Lamezia.
Importante passo per la squadra del presidente Salvatore Bizzarro a tre gare dal termine del campionato come ci spiega il tecnico Salvatore Vullo ' è un punto che ci proietta sempre più nei play-off – dice il mister siciliano ex Juve Stabia, Reggiana e Avellino – soprattutto per come è arrivato e visti gli altri risultati possiamo essere soddisfatti. Certo devo dire che non abbiamo avuto un grande approccio con la gara ma fortunatamente nella ripresa abbiamo fatto di più meritando questo punto ottenuto su un campo caldo e contro una squadra all'ultima spiaggia, ovviamente non è ancora fatta perché siamo ancora tutte in lotta e sarà fondamentale fare altri 6-7 punti nelle ultime gare che restano. Poziello? L'ho sempre detto che è determinante, sia dall'inizio che a gara in corso sia quando segna che quando fa segnare. È un giocatore dal potenziale enorme, di categoria superiore ma il merito va a tutta la squadra che reputo sicuramente da play-off '. Ora è il turno dell'Igea Virus che arriverà al ' Progreditur ' con una classifica a cui non può chiedere più nulla vista la posizione tranquilla che i siciliani occupano. All'andata finì 3-0 per gli uomini di Ezio Castellucci, il tecnico ex Giugliano grazie alla doppietta del capocannoniere del girone C di C/2 l'argentino Julian Di Cosmo e del giovane ex Messina Montella stese inesorabilmente i gialloverdi allora allenati da Domenico Giacomarro.
La squadra di Barcellona Pozzo di Gotto è reduce dal pareggio casalingo col Noicattaro acciuffato a tempo scaduto proprio grazie al puntero Di Cosmo. Mix di esperienza ( vedi Di Toro, Di Masi, Apuzzo ) e di bella gioventù ( i vari Montella, Ricciardo e così via ) per i messinesi che contano undici vittorie, nove pareggi ed undici sconfitte con trentadue reti all'attivo e trenta subite. In casa Marcianise saranno sicuri assenti Nigro e Romano appiedati dal giudice sportivo per un turno, rientrerà D'Apice e sarà arruolabile anche Manco così come Sgarra già in panchina ad Andria e probabilmente anche Raucci. In preallarme Piscitelli per la sostituzione di Nigro mentre per Romano diverso discorso perché sicuramente mister Vullo tornerà al modulo con quattro punte che prevede Galizia e Manco sulle fasce e Poziello a supporto di Innocenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Real Marcianise sfida Igea Virus per i play-off

CasertaNews è in caricamento