rotate-mobile
Sport

Calcio, Marino: 'Bello e pazzo Napoli'

Napoli - "Dedicato ai 40.000 del San Paolo ed ai tifosi che ci hanno seguito a Catania". Chi ama non dimentica. E Pierpaolo Marino, che fa della gratitudine una imprescindibile virtù morale, dedica il successo del Napoli sull'Atalanta al gruppo di...

"Dedicato ai 40.000 del San Paolo ed ai tifosi che ci hanno seguito a Catania". Chi ama non dimentica. E Pierpaolo Marino, che fa della gratitudine una imprescindibile virtù morale, dedica il successo del Napoli sull'Atalanta al gruppo di sostenitori che seguirono gli azzurri a Catania. Un modo per riscattare quel brutto pomeriggio e ridare lustro alla simbiosi tra la squadra e la sua gente.

"E' stata una bellissima partita. E non butto via neppure il primo tempo. Perchè abbiamo resistito con Blasi evidentemente debilitato. Il ragazzo ha stretto i denti poi nell'intervallo ha vomitato ed ora ha la febbre a 39. Per questo siamo stati bravi a tenere la partita in mano e poi disputare uno splendido secondo tempo. Sono particolarmente felice per questo pubblico incommensurabile. Meritava il riscatto immediato dopo la brutta partita di Catania. Il Napoli oggi ha dimostrato di essere attaccato ai valori di questa maglia".

"Sta nascendo una energia strepitosa - continua il Direttore Generale - tra la squadra e la città. Un amore che mi ricorda molto quello dei tempi d'oro. Ma per certi versi con un trasporto ancora più intenso considerato che noi non siamo neppure vicini ai successi conquistati in quel periodo. Per questo sono contentissimo ch il gruppo oggi abbia onorato la partita con grande impegno. Quando gioca concentrata e con la giusta attenzione questa è una squadra che fa divertire. Io lo definisco un bello e pazzo Napoli. Capace di grandi cose ed anche di qualche distrazione. Ma pur sempre una squadra che sta interpretando un buonissimo campionato. E forse è meglio che le cose migliori le abbiamo espresse al San Paolo, così i tifosi hanno toccato con mano le grandi emozioni di questa stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Marino: 'Bello e pazzo Napoli'

CasertaNews è in caricamento