rotate-mobile
Sport

Volley, Avellino cerca punti domenica a Bassano

Avellino - Unico assente, per influenza, il palleggiatore Federico Domizioli mentre il resto del gruppo ha svolto regolarmente l’ultimo allenamento in irpinia alla vigilia del match che vedrà impegnata la Divani & Divani in casa del Fiorese Spa...

Unico assente, per influenza, il palleggiatore Federico Domizioli mentre il resto del gruppo ha svolto regolarmente l’ultimo allenamento in irpinia alla vigilia del match che vedrà impegnata la Divani & Divani in casa del Fiorese Spa Bassano; un match di fondamentale importanza per i verdeblu che lontano dal paladelmauro cercano punti preziosi per la salvezza.
La missione non è affatto agevole per mister Stefano Narducci ed i suoi che proverrano a sfruttare il buon momento di forma e ad allungare la striscia positiva. Vorrà fare altrettanto la formazione giallorossa, vittoriosa nell’ultimo turno sul campo di Castellana e che nelle ultime cinque partite ha conquistato 4 vittorie. Il buon momento è coinciso con l’arrivo in panchina di mister Cretu già selezionatore della nazionale rumena. Siede invece come secondo in panchina mister Dalla Fina che al Del Mauro nel girone d’andata guidò la sua squadra alla vittoria succedendo al tecnico Valdo: finì con un 3-1 che Avellino cercherà di riscattare.
Non dovrebbero esserci grosse novità nei sestetti iniziali delle due squadre rispetto all’ultimo turno: Bassano - che si ritroverà di fronte nel ruolo di ex di turno l’opposto William Kirchhein - può contare sulla diagonale palleggiatore opposto formata dal duo Ronaldo - Shittu, Guarise - Gitto è la coppia centrale, in banda il rumeno Olteanu (autore di 22 punti a Castellana) dovrebbe far coppia con Dalla Libera, Pagotto sarà il libero. Narducci, dal canto suo, potrebbe rispondere confermando Lionetti libero, Garnica in palleggio, Bassi e D’Avanzo centrali, capitan Marolda martello ricettore insieme ad Enoch.
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia sarda Perdisci (Or) – Orpianesi (Ca) che ha già diretto Avellino quest’anno nel vittorioso incontro casalingo con i lupi di Santa Croce.
Il campionato di serie A2 Tim dopo questo match riposerà per dare spazio a “24 minuti Volley Land”, la festa del volley al Datch Forum di Assago (1-2 marzo) con la disputa delle finali di Tim Cup. Anche la Divani & Divani sarà protagonista con la presenza di atleti e dirigenti alla manifestazione più attesa dal movimento pallavolistico nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Avellino cerca punti domenica a Bassano

CasertaNews è in caricamento