rotate-mobile
Sport

Circolo Sportivo Tuoro, Smarra presidente

Caserta - Domenico Smarra, 57 anni luogotenente dell’aeronautica in pensione ma soprattutto ex ciclista, è il nuovo presidente del Circolo Sportivo Dilettantistico Tuoro, il sodalizio della frazione casertana che organizza la gara ciclistica se...

Domenico Smarra, 57 anni luogotenente dell’aeronautica in pensione ma soprattutto ex ciclista, è il nuovo presidente del Circolo Sportivo Dilettantistico Tuoro, il sodalizio della frazione casertana che organizza la gara ciclistica se non la più antica ma certamente la più caratteristica di tutto il centro sud, il classico “circuito di Tuoro”.
L’elezione è avvenuto al termine dell’assemblea generale svoltasi nei locali del circolo che annovera tra i propri soci anche il presidente della provincia On. Sandro De Franciscis che per parecchi anni, in occasione della gara ciclistica, ha svolto il delicato compito di medico di gara.Assegnate anche le altre cariche sociali con l’avv. Nicola Gentile vice presidente, Marco Sivo segretario, il presidente uscente Orazio Ricciardi cassiere, Tommaso Iannucci, Pietrantonio D’Agostino e Giuseppe Melillo consiglieri.
Aspetto importante del nuovo consiglio direttivo l’elezione di alcuni giovani che certamente porteranno all’interno del glorioso circolo una ventata di entusiasmo e di freschezza operativa. Infatti il nuovo consiglio ha già deciso di avvalersi di altri giovani collaboratori come Domenico Quintavalle, che affiancherà il segretario, Angelo Di Stavola, primo dei non eletti, e Valerio Graziano che assieme agli eletti Marco Sivo, Pietrantonio D’Agostino e Giuseppe Melillo rappresentano il “nuovo”, cioè un gruppo di giovani ai quali spetterà il compito di assicurare continuità alla tradizionale gara ciclistica, dedicata al ciclista locale Giuseppe Giampietro che vinse la prima edizione, e di mettere in cantiere altre interessanti iniziative per coinvolgere l’intera frazione, che come una volta, aveva proprio il circolo sportivo come punto di riferimento.
Quanto prima il nuovo consiglio direttivo entrerà nel pieno della propria attività; bussa già alla porta l’individuazione della data di svolgimento della 75° circuito di Tuoro che, con ogni probabilità, si effettuerà nel prossimo mese di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Sportivo Tuoro, Smarra presidente

CasertaNews è in caricamento