rotate-mobile
Sport

Volley, miglior gara dellanno per la Divani e Divani

Avellino - Ribalta tutti i pronostici della vigilia e disputando la miglior gara dell’anno la Divani & Divani centra una preziosa vittoria ai danni della Premier Hotels Crema nella sesta di ritorno della serie A2. Mister Narducci si affida in...

Ribalta tutti i pronostici della vigilia e disputando la miglior gara dell’anno la Divani & Divani centra una preziosa vittoria ai danni della Premier Hotels Crema nella sesta di ritorno della serie A2. Mister Narducci si affida in pianta stabile dal primo set a capitan Marolda impiegato nel ruolo di martello ricevitore, la formazione dei blues, invece, è la stessa che ha battuto prima Verona e poi Catania. La gara s’incanala subito sul punto a punto, un equilibrio che Avellino riesce a spezzare nel finale grazie alla miglior ricezione (68% contro 43%) abbinata ad una battuta incisiva. Il parziale si conclude 25-23.
Gara avvincente anche nel secondo set in cui la Divani mette avanti la testa fino al 23-19, quando, dai 9 metri, Cazzaniga e Schwartz sono protagonisti di una bella rimonta: Crema ha addirittura la possibilità di chiudere (23-24) ma è Bassi a ristabilire la parità in veloce (24-24); comincia una partita nella partita: la serie interminabile dei vantaggi vede spesso protagonista la difesa irpina con Lionetti abile nelle coperture, a chiudere i conti ci pensa Enoch - migliore in campo con 19 punti – grazie ad una pipe che fissa il punteggio sul 31-29.
Nel terzo set Crema accusa il colpo, Garnica fa girare a mille l’attacco, D’Avanzo con due muri da il via al break decisivo. Chiuso in vantaggio il secondo time out tecnico 16-13, Avellino va fino in fondo sul 25-16 senza mai soffrire.
Tre punti d’oro per tenere accese le speranze di salvezza con un nuovo impegno, domenica prossima, tra le mura amiche del Paladelmauro. I verdeblu ospiteranno il Pineto dell’ex Perez Moreno.

Tabellini
DIVANI&DIVANI AVELLINO: Enoch 19, Bonito, Lionetti (L), Marolda 6, Garnica 2, D'avanzo 8, Nemeth, Kirchhein 14, Bassi 13. Non entrati De Palma, Domizioli. All. Narducci Stefano.
PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 19, Held 9, Egeste, Schwarz 6, Caldeira 3, Finazzi 4, Botto 1, Caprotti (L), Jankovic 5, Carletti 2. Non entrati Aiello, Nonne. All. Fant Roberto. ARBITRI: Silvano Valeriani, Sandro Costantini. NOTE - Spettatori 211, durata set: 25', 33', 21'; tot: 79'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, miglior gara dellanno per la Divani e Divani

CasertaNews è in caricamento