rotate-mobile
Sport

Reja: 'Solidi per un'ora poi siamo calati di intensit'

Napoli - "Abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, poi non siamo riusciti a tenere il ritmo alto". Un bignami oculato ed esaustivo di Sampdoria-Napoli quello di Edy Reja. Il tecnico è "indulgente" con i suoi uomini dopo la sconfitta di Marassi ma...

"Abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, poi non siamo riusciti a tenere il ritmo alto". Un bignami oculato ed esaustivo di Sampdoria-Napoli quello di Edy Reja. Il tecnico è "indulgente" con i suoi uomini dopo la sconfitta di Marassi ma non si esime dal mettere in evidenza le difficoltà emerse a priori per la squadra.
"Siamo venuti a Marassi con una innegabile emergenza. Avevamo tre difensori che non erano mai stati al fianco in una partita ufficiale. Eppure devo elogiare i ragazzi per come hanno giocato nell'arco di tutto il primo tempo. Con un po' di fortuna in più avremmo potuto mettere noi la palla dentro e lì sarebbe cambiato tutto. Poi però col passare del tempo, nella ripresa, non siamo riusciti a tener su palla con la stessa efficacia espressa in precedenza. Ci siamo abbassati troppo e non abbiamo saputo mantenere il ritmo alto. Purtroppo questo calo di tensione ci è stata fatale. Noi siamo una squadra che se gioca su ritmi alti può mettere in difficoltà chiunque ma se appena cala un attimo di intensità e concentrazione finisce per concedersi all'avversario. Ma nel complesso abbiamo giocato una buona partita. Sostanzialmente siamo stati all'altezza della Samp ed in fondo siamo stati condannati solo da episodi.
"Dopo il loro gol - continua il tecnico - abbiamo avuto la palla del pareggio con Bogliacino: se il suo tiro avesse preso maggiore angolazione avremmo pareggiato e adesso staremmo parlando di altre cose. Però sono anche rammaricato di aver subìto gol con la difesa schierata. Peccato perché la gara la stavamo amministrando. Adesso dobbiamo lavorare con concentrazione massimale per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Ho fiducia nel gruppo e so che presto avremo tutti gli elementi a disposizione. Guardiamo avanti coscienti che abbiamo tanti margini di miglioramento, soprattutto caratteriali, ma anche tante qualità da poter mettere sul piatto della bilancia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reja: 'Solidi per un'ora poi siamo calati di intensit'

CasertaNews è in caricamento