rotate-mobile
Sport

Calcio, Marino: 'E' mancata un po' di personalit'

Napoli - "Dopo aver visto il primo tempo ero fiducioso...". Pierpaolo Marino è sereno nella disamina del dopo di Marassi. Il Napoli ha tenuto bene per un'ora abbondante, poi è calato un po' di intensità. Il Direttore Generale pur analizzando con...

"Dopo aver visto il primo tempo ero fiducioso...". Pierpaolo Marino è sereno nella disamina del dopo di Marassi. Il Napoli ha tenuto bene per un'ora abbondante, poi è calato un po' di intensità. Il Direttore Generale pur analizzando con la solita minuziosità l'andamento della partita, riconosce "vizi" ma anche virtù dei suoi ragazzi.
"Oggi nonostante avessimo una grande emergenza difensiva siamo riusciti a tenere testa alla Samp per tutto il primo tempo. Non vogliamo certo giustificare nulla attraverso le assenze, ma dobbiamo anche dire che in campo c'era un terzetto difensivo inedito che non aveva mai giocato insieme. Eppure i ragazzi hanno risposto bene. Santacroce ha disputato una gara imperiosa su Cassano e l'intera squadra ha tenuto alto il ritmo. Tanto che quando sono rientrato negli spogliatoio ero in cuor mio molto fiducioso per la ripresa. Però purtroppo le cose non sono andate bene. Col passare dei minuti forse abbiamo peccato un po' di personalità, abbiamo abbassato il baricentro e sofferto di più. Però ad un certo punto la buriana sembrava fosse passata e la partita pareva indirizzata verso lo zero a zero. Ma poi è arrivata questa giocata di due grandi attaccanti quali Cassano e Bellucci e abbiamo subìto gol. Nel calcio ci sta, niente da dire".
Piuttosto - prosegue il Direttore Generale -pur elogiando i nuovi innesti che si sono subito ambientati bene , sono rammaricato er non aver potuto dar loro un rodaggio maggiormente tranquillo di inserimento. Abbiamo avuto una tale emegenza che abbiamo dovuto comunque affrettare i tempi. Mannini ha giocato due gare fuori ruolo e nonostante tutto si è distinto per volontà ed impegno. Ecco diciamo che l'auspicio futuro è quello che Reja possa avere tutti gli uomini a disposizione con il recupero degli infortunati in modo da dare a tutti la possibilità di esprimersi nel ruolo più congeniale. Adesso voltiamo pagina eguardiamo avanti. Domenica bisognerà fare una gran partita con l'Empoli per mettere punti importanti in cascina. Siamo una squadra giovane e di grandi prospettive. Dobbiamo avere pazienza ed aspettare che questi ragazzi crescano e sappiamo gradualmente imporre il proprio talento. Col tempo troveremo anche il giusto equilibrio tra l'intensità delle gare giocate in casa e quelle in trasferta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Marino: 'E' mancata un po' di personalit'

CasertaNews è in caricamento