rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Marcianise

Calcio, il Real pronto per la grande sfida col Monopoli

Marcianise - Settimana di allenamenti intensa per il real Marcianise in vista del big-match di domenica al “ Veneziani “ di Monopoli. Domenica scorsa il campionato di serie C/2 ha osservato il turno di sosta previsto dal calendario e mister...

Settimana di allenamenti intensa per il real Marcianise in vista del big-match di domenica al “ Veneziani “ di Monopoli. Domenica scorsa il campionato di serie C/2 ha osservato il turno di sosta previsto dal calendario e mister Salvatore Vullo ha previsto tre amichevoli in queste due settimane di avvicinamento all’importante scontro play-off. Giovedì scorso i gialloverdi hanno battuto 6-1 il Gelbison, mentre sabato la Sibilla Cuma ha espugnato il “ Progreditur “ vincendo 3-1 contro un Marcianise largamente rimaneggiato senza Tedesco, Galizia, e con Manco, Poziello e Vanacore che hanno giocato di meno a causa della loro squalifica da scontare domenica.
Proprio queste tre defezioni sono il cruccio più importante in vista di Monopoli, se l’alter ego di Vanacore è facilmente trovato in Piscitelli i dubbi restano sulle sostituzioni di Poziello e Manco. A sinistra quasi sicuramente agirà Daniele Unniemi con il siciliano ex Cavese segnalato in gran forma, poi l’altra soluzione sarebbe avanzare Galizia come partner del bomber Innocenti con Matteo Della Ventura adattato sull’out destro oppure la sorpresa del giovane De Rosa. Difficile pensare ad un utilizzo di Tedesco in attacco e Galizia esterno perché l’attaccante ex Isola Liri è stato fermo tutta la settimana per una botta dolorosa ricevuta in allenamento e solo da pochi giorni ha ripreso in modo differenziato. Soddisfatto del suo recupero e del ritorno nella sua posizione naturale è il centrocampista pugliese Michele D’Ambrosio ( nella foto ) ritornato ai vecchi fasti della sua migliore annata culminata con la vittoria del campionato dilettanti “ In effetti sembro rinato in questo ritorno al mio ruolo naturale da centrale di centrocampo – dichiara l’ex Lavello – pur essendo un destro mi sono adattato in passato al ruolo di esterno per attenermi alle direttive del mister ma in realtà poi ho reso di meno perché non ho le caratteristiche adatte per fare l’esterno. Non ho quel cambio di passo di chi deve stare in quella posizione ma il ruolo a me più congeniale è stare al fianco del regista o di un altro centrale nella zona nevralgica del campo. Poi ho avuto pure dei problemi fisici che mi hanno limitato per parecchio tempo ed invece ora tutto finalmente per me gira bene e coincide anche con questi ottimi risultati che stiamo ottenendo, possiamo fare bene perché siamo un ottimo gruppo affiatato e di qualità”. Fiducioso il centrocampista gialloverde ormai punto fermo accanto a Schiavon nel centrocampo a quattro disegnato da mister Vullo che potrà contare in difesa sul rientro di Sgarra che si posizionerà di nuovo accanto a Murolo con Filosa di nuovo in panca dopo averlo sostituito egregiamente nella gara con il Val di Sangro.
I biancoverdi pugliesi dopo il cambio in panca con l’arrivo di Arcangelo Sciannimanico ex allenatore della primavera e del Bari ( all’epoca di Cassano ) hanno ripreso un buon ritmo e stazionano con 36 punti al terzo posto proprio in compagnia della squadra del presidente Salvatore Bizzarro. Nella finestra di mercato di gennaio hanno inserito in rosa il centrale difensivo Fabio Lucioni dalla Ternana ed Alessio Cossu esterno destro dal Manfredonia. Dieci vittorie, sei pareggi e sei sconfitte con trentatre reti fatte e ventuno subite questo il ruolino di marcia della squadra del presidente Vito Ladisa reduce dalla sconfitta di Gela per 2-0 nell’ultimo turno di campionato. Da tenere d’occhio il bomber Francesco Caracciolese già a quota otto ed al suo collega di reparto l’esperto argentino Fernando Galetti.

Intanto le tifoserie organizzate Skorpions e Fighters sono già in fibrillazione da vari giorni e promettono ampio sostegno alla squadra in vista del big-match e di questo importante girone di ritorno, saranno circa centocinquanta i tifosi marcianisani che raggiungeranno la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Real pronto per la grande sfida col Monopoli

CasertaNews è in caricamento