rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Marcianise

Volley, Rossano: dopo 2 vittorie la sfida col Paola

Marcianise - Senza storia e non lo dice solo il punteggio ma la differenza di qualità e di obiettivi messi a nudo chiaramente in campo, da un lato la SA-Italgrafica Marcianise impegnata nella sua rincorsa al Globo Sora capolista ed alla vice...

Senza storia e non lo dice solo il punteggio ma la differenza di qualità e di obiettivi messi a nudo chiaramente in campo, da un lato la SA-Italgrafica Marcianise impegnata nella sua rincorsa al Globo Sora capolista ed alla vice Sparanise, dall’altra parte della rete il Tya Marigliano terzultimo impegnato nella lotta salvezza.
Seconda vittoria consecutiva per il neo tecnico Giovanni Rossano che bagna bene l’esordio casalingo nella sua città in attesa del big-match valido per la sedicesima giornata del girone G di B2 di domenica prossima a Paola con i locali della Scuola Volley. Top scorer il sardo Paolo De Rosas con tredici punti seguito da Scialò ( nella foto ) e Di Salvatore con ben undici punti, buona prova complessiva di tutta la squadra che ben ha svolto il suo compito anche nell’unico breack in cui è stata sotto nell’inizio del secondo set recuperando immediatamente senza affanni o patemi d’animo particolari. Gli ospiti, senza il tecnico Bifulco sostituito in panca da Pagano, nulla hanno potuto contro l’ottima prova dei vari Scialò, efficace anche a muro, Ucci, Cinotti e via dicendo mostrando peccati di gioventù ma soprattutto però ampi margini di miglioramento vista la giovane età. Ora sale l’attesa per lo scontro diretto che Marcianise terrà in Calabria in quel di Paola contro una formazione agguerrita ed allestita anch’essa per i quartieri alta della classifica, sarà l’unico scontro diretto per la squadra di Terra di Lavoro in trasferta nel girone di ritorno e quindi sarà la gara dove bisognerà dare il massimo per ottenere punti importanti come ci spiega anche il tecnico Rossano “ Innanzitutto oggi era importante non sottovalutare l’avversario e scendere in campo scarichi – dice il trainer ex Maddaloni – e mi è piaciuto l’atteggiamento determinato dei miei ragazzi. Certo che domenica ci aspetta una gara importante per la classifica e sarà di sicuro una battaglia, dobbiamo essere attenti, cinici e saper soffrire nei momenti di difficoltà come abbiamo ben fatto a Gaeta. Sarà importante fare punti per non allontanarci dalle due battistrada e non farci avvicinare in primis dalla stessa Paola e poi dalle altre come Meta ed Anagni che seguono a ruota”.
Soddisfatto ma mente già rivolta a domenica per la SA-Italgrafica Marcianise che giovedi alle 20.30 alla “ Novelli “ ha affrontato in amichevole l’Istituto San Marco Stabia dell’ex Sora Longobardi capolista del girone A di serie C, per mister Rossano l’occasione per provare la squadra e gli accorgimenti da mettere in campo domenica a Paola..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Rossano: dopo 2 vittorie la sfida col Paola

CasertaNews è in caricamento