rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Villa Literno

Torneo di Calcio contro la camorra: chiusa prima fase

Villa Literno - Sabato mattina si è conclusa la prima fase del “Memorial Giuseppe Rovescio”, torneo di calcio collegato al Carnevale di Villa Literno organizzato per ricordare il sacrificio del giovane ucciso per errore 5 anni fa, nel corso di un...

Sabato mattina si è conclusa la prima fase del “Memorial Giuseppe Rovescio”, torneo di calcio collegato al Carnevale di Villa Literno organizzato per ricordare il sacrificio del giovane ucciso per errore 5 anni fa, nel corso di un agguato camorristico.
La scuola calcio liternese “Aphrodite” ha organizzato la prima sessione, riservata alle categoria Baby, Esordienti e Pulcini, con un torneo fra Casapesenna, Real Carinaro, Cancello Arnone e, appunto, Aphrodite Villa Literno.
Sabato mattina disputata la finale della sezione Pulcini, in cui i padroni di casa hanno fatto la parte del leone, classificando ben due formazioni in finale: hanno vinto gli arancioni per 3-0.Nei giorni precedenti disputate anche le finali della categoria Esordienti (ha vinto il Real Carinaro) e Baby (Casapesenna).
Il presidente Antonio Diana, Pino Diana e Mario Tamburrino, responsabili dell’organizzazione, hanno premiato i vincitori in un tripudio di coriandoli e personaggi mascherati. Alla manifestazione sono intervenuti anche i bambini delle scuole materne locali.
Mercoledì pomeriggio, alle 18, seconda sessione del Memoria, riservato alle prime squadre di Real Ortese, Formia e Villa Literno, presso lo stadio Comunale di Villa Literno.Il gran finale, martedì 5 febbraio, si svolgerà come da tradizione su piazza Garibaldi, chiusa al traffico per l’occasione. La serata sarà presentata da Janet De Nardis, bellissima annunciatrice Rai.
Tre i carri in gara quest’anno: rione Baracca Umberto con “E’ natura…le ribellarsi”, rione Castello-Ferrovia “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, rione Ponte Pagliarelle “Le zoolimpiadi”. Davanti ai carri allegorici, cortei mascherati composti da circa 300 ragazzi liternesi che, con coreografie e scenette comiche, illustreranno e daranno senso al tema proposto dal rione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Calcio contro la camorra: chiusa prima fase

CasertaNews è in caricamento