rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, Real Marcianise sempre pi nei play-off

Marcianise - All’undicesimo tentativo al Real Marcianise riesce il colpo esterno espugnando niente meno che il “ Ceravolo “ di Catanzaro con una rete del solito e puntuale Riccardo Innocenti ( nella foto ) al suo nono centro stagionale, da...

All’undicesimo tentativo al Real Marcianise riesce il colpo esterno espugnando niente meno che il “ Ceravolo “ di Catanzaro con una rete del solito e puntuale Riccardo Innocenti ( nella foto ) al suo nono centro stagionale, da segnalare inoltre il rigore sbagliato pochi minuti dopo e parato da Mancinelli. Dopo cinque pareggi e cinque sconfitte si ritorna a vincere fuori casa dopo un anno e mezzo, infatti l’ultimo colpo risale alla prima giornata dello scorso campionato quando fu espugnata Melfi. Il nuovo corso targato Vullo continua a funzionare ed a far volare i gialloverdi sempre più saldamente nei play-off ed in quarta posizione con ben 33 punti. Modulo ancora una volta a quattro punte confermato e che da frutti, Galizia e Manco larghi sulle fasce con Poziello di nuovo ai suoi livelli al fianco di Innocenti in avanti. Proprio al riguardo il tecnico siciliano Salvatore Vullo è contento di come stanno andando le cose:

Mister aveva detto che il modulo a quattro punte era buono per certi avversari, oggi c’era il Catanzaro…
“ Ho deciso di confermare questo modulo perché al momento funziona e mi da garanzie, sta andando tutto bene e ne sono contento poi ovviamente vedremo di volta in volta quale sarà la soluzione migliore. Certo che oggi abbiamo fatto un bel colpo tenendo sempre in mano la gara contro un avversario che era il Catanzaro, siamo un’ottima squadra ed i play-off possiamo raggiungerli tranquillamente”

Ancora in gol Innocenti ma vediamo sempre di più un Poziello rigenerato
“ Sicuramente, Innocenti è un lusso per questa categoria essendo un ottimo attaccante così come Poziello che per me è straordinario. Lo vedo bene ha numeri importanti ed oggi ha guadagnato anche il rigore oltre ad importanti giocate”

Dopo tanti tentativi arriva la sospirata vittoria in trasferta, servirà continuità anche a Monopoli anche se ora c’è da pensare al Val di Sangro
“ Finalmente siamo riusciti a vincere fuori casa, era solo un problema di mentalità ed oggi ci siamo sbloccati. Dobbiamo pensare solo ad una gara alla volta, concentrarci quindi sul Val di Sangro che pur essendo ultima è in netta ripresa e verrà a cercare punti salvezza. Poi ci sarà la sosta e quindi inizieremo a pensare e preparare la trasferta di Monopoli, ora l’ostacolo da pensare è solo il Val di Sangro”

Come ha visto l’esordio di Unniemi?
“ Molto bene così come Piscitelli quando sono entrati hanno fatto bene il loro compito. Unniemi è un giocatore che colma una lacuna che avevamo a sinistra ed è un elemento di sicuro affidante ed importante per questa categoria”

Al “ Progreditur “ quindi domenica arriva come già anticipato la Val di Sangro degli ex Luciano D’Agostino e Andrea Armellini. Il tecnico D’Agostino dopo due salvezze consecutive in Terra di Lavoro è stato chiamato a prendere il posto di Danilo Pierini sul finire del girone d’andata. Il portiere Armellini invece anch’egli è ripartito dagli abruzzesi diventandone il punto di forza e di esperienza di una squadra molto giovane che ha inserito ora qualche elemento più esperto come il cileno Sanguinetti, attaccante ex Igea Virtus, Vittoria, Rieti e Spezia a cui è affiancato l’altro neo arrivo il giovane Bernardi dalla Cavese già in gol domenica scorsa. Dal mercato invernale sono arrivati anche l’esterno destro Paoli dalla Sangiovannese, il centrale di centrocampo Cacciaglia ex Perugia, Pro Vasto e Carpenedolo, Vado dal Quarto e Ciccobelli dal Ferentino. In casa Marcianise sicuramente out il centrale Sgarra appiedato per un turno dal giudice sportivo, D’Apice o Fliosa in lizza per sostituirlo. Altro ex di turno Riccardo Innocenti lo scorso anno 17 reti che fecero sfiorare i play-off alla matricola abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Real Marcianise sempre pi nei play-off

CasertaNews è in caricamento