rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, Reja: 'Questa squadra ha un carattere enorme'

Napoli - Attraverso la sofferenza si raggiungono le gioie...". Edy Reja attinge alla sua esperienza per definire i contorni di questo pareggio del Napoli. Ma anche per stilare un consuntivo dell'anno azzurro. "E' un po' che non ci gira benissimo...

Attraverso la sofferenza si raggiungono le gioie...". Edy Reja attinge alla sua esperienza per definire i contorni di questo pareggio del Napoli. Ma anche per stilare un consuntivo dell'anno azzurro. "E' un po' che non ci gira benissimo ma nonostante questo siamo stati bravi. Dopo aver sbagliato un rigore, aver avuto tanta sfortuna nelle occasioni sotto rete non era facile raddrizzare la partita. Lo abbiamo fatto ed alla fine avremmo potuto anche di vincerla. Purtroppo il palo di Calaiò ha negato il giusto premio ai ragazzi. Che comunque vanno elogiati sia per questa partita sia per quello che hanno fatto in questa stagione. Il 2007 è stato un anno magnifico. Se giudico l'andamento avuto dal Napoli nell'annata solare non posso che definirlo superlativo. Avremmo potuto chiudere in bellezza con un successo assoltamente meritato. Ma va bene così. Il loro rigore poteva tagliarci le gambe ed invece abbiamo reagito con grande carattere e volontà. Questa squadra sa soffrire ed io dico che è questo lo spirito che ci deve animare anche in futuro. Ci aspetta un girone di ritorno duro ma saremo capaci di fronteggiarlo al meglio. Penso che il 2008 porterà ancora tante soddisfazioni. Ma al di là dell'anno che sta arrivando io sono certo che un giorno non lontanissimo il Napoli sarà stabilmente tra le prime 4 squadre del campionato. La Società sta lavorando benissimo e presto si vedranno i frutti. Questo è il modo migliore e quello più sincero per fare i miei migliori auguri a Napoli e a tutta la nostra gente".
Anche Marek Hamsik mostra il lato buono di questo pareggio. Innanzitutto partendo dal suo gran gol. "Sono contento perché il gol da un po' mi mancava ma sono anche un po' rammaricato perché avremmo meritato di vincere. Però resta il gran gioco espresso ancora una volta. Abbiamo disputato una bellissima partita e questo spesso è più importante dei tre punti. Chiudiamo una annata molto positiva e siamo certi che stiamo percorrendo la strada giusta. Questa squadra ha grandi valori tecnici ma anche umani. Faccio gli auguri a tutti i napoletani e sono fiducioso per un 2008 luminoso ed importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Reja: 'Questa squadra ha un carattere enorme'

CasertaNews è in caricamento