rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Aversa

Volley, Centro Santulli si prepara alllultima partita 2007

Aversa - A due giorni dalla gara casalinga del Centro Santulli contro la Lore Lei Potenza, l’ambiente aversano sembra pronto a chiudere in bellezza il 2007. La gara di domenica, infatti, sarà l’ultima dell’anno in corso, dopodichè ci si fermerà...

A due giorni dalla gara casalinga del Centro Santulli contro la Lore Lei Potenza, l’ambiente aversano sembra pronto a chiudere in bellezza il 2007. La gara di domenica, infatti, sarà l’ultima dell’anno in corso, dopodichè ci si fermerà per una breve pausa in occasione del natale, per poi riprendere il 4 gennaio con la sfida della seconda fase di Coppa Italia.
L’attenzione ad ora è ovviamente tutta rivolta alla squadra guidata da Nino Gagliardi, che dalla sua sesta posizione, afferma non solo il buon momento delle potentine, ma dà forza anche alle scelte tecniche volute da inizio campionato: una di queste “scelte” si chiama Miriam Mascaro, forte schiacciatrice di origini francesi che la compagine di casa Santulli conosce molto bene, avendola avuta in roster nella stagione 05/06: la francese però non è certamente l’unico elemento di spicco di un Potenza che ha fatto letteralmente sudare, in questo avvio di campionato, anche la capolista Benevento. Insomma per coach Montemurro è un pò una prova del nove: le atlete normanne hanno dimostrato una grande capacità reattiva nelle ultime gare, sporcando le prestazioni da un chiaro calo psicologico che porta con se quel fardello di cinque punti in meno di altrettante gare chiuse al tie-break. E’ dunque il momento di invertire la tendenza e cercare conferme da subito: per il coach disponibili tutte le ragazze, anche se è facile pensare, viste anche le ultime gare, quale sarà il sestetto base. L’inizio delle ostilità è previsto per le ore 18.00 di domenica 23 dicembre sul parquet del palazzetto di via Salvo D’Acquisto. La gara sarà arbitrata da De Lucia Tiziana e dal suo assistente Ianaro Maurizio. La società invita tutti i tifosi e la città ad essere presenti e supportare per tutta la gara le atlete del Centro Santulli Aversa, solo insieme possono essere raggiunti gli obiettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Centro Santulli si prepara alllultima partita 2007

CasertaNews è in caricamento