rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Tammaro

Prima vittoria per la Sannio Bike Liverini

San Tammaro - Il portacolori della categoria allievi della Sannio Bike Liverini, Angelo Plenzick ha vinto per distacco la I° Tappa del Campania Cross svoltasi a San Tammaro (CE) domenica 16 Dicembre. Al ritrovo di partenza si sono presentati tutti...

Il portacolori della categoria allievi della Sannio Bike Liverini, Angelo Plenzick ha vinto per distacco la I° Tappa del Campania Cross svoltasi a San Tammaro (CE) domenica 16 Dicembre.
Al ritrovo di partenza si sono presentati tutti gli specialisti del settore delle varie categorie, provenienti non solo dalla Campania ma anche da Puglia, Umbria ed Abruzzo.
La gara si è svolta su di un percorso di 2,5 km al 80% sterrato ed il restante asfaltato. Al primo giro andavano in fuga in quattro, tra cui Plenzick della categoria allievi e Stefanile della categoria master. Questi forzavano l'andatura facendo registrare una media elevatissima. Dietro di loro, si organizzavano per una vano inseguimento. Al traguardo Plenzick faceva registrare distacchi davvero ragguardevoli nei confronti dell'ex campione regionale pugliese e gli atleti della Farim.
Al termine della gara Plenzick riceveva i complimenti dal presidente regionale della Federazione Ciclistica Campana Pino Cutolo e Salvatore Balestrieri tecnico regionale,responsabile della categoria allievi.
Plenzick, ha spiegato il Team Manager Salvatore Tribisonna, ha gareggiato abbastanza durante l'anno, e nonostante una fastidiosa bronchite, che gli ha causato un ritardo nella preparazione atletica, si è distinto in alcune competizioni di rilievo extraregionali.
L’idea di partecipare al Campania Cross è nata subito dopo i primi ritiri collegiali del mese di novembre in cui Plenzick ha dimostrato di aver smaltito i problemi fisici e di aver raggiunto una condizione formidabile. Per l'atleta, tra l’altro, è stata la prima esperienza sul fuoristrada.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 23 dicembre nella prova unica di Campionato Regionale Campano nel Parco Grassano di San Salvatore Telesino, valevole anche come seconda prova del Campania Cross.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria per la Sannio Bike Liverini

CasertaNews è in caricamento