rotate-mobile
Sport

Seconda edizione di YachtinNaples Award

Napoli - Sarà il glorioso Circolo Savoia a fare da palcoscenico privilegiato alla seconda edizione di “YachtinNaples Award”, il riconoscimento che intende premiare coloro che si sono particolarmente adoperati per lo sviluppo del diportismo nautico...

Sarà il glorioso Circolo Savoia a fare da palcoscenico privilegiato alla seconda edizione di “YachtinNaples Award”, il riconoscimento che intende premiare coloro che si sono particolarmente adoperati per lo sviluppo del diportismo nautico nella nostra Regione.
Il premio è legato alla rivista YachtinNaples, raffinata pubblicazione in inglese e italiano, edita dalla Luise Associates, che all'inizio della stagione nautica, viene offerta in dono ai proprietari dei grandi yacht di passaggio nel golfo di Napoli, un intelligente strumento di marketing territoriale capace di far conoscere ad un pubblico d'elite alcune delle grandi ricchezze del nostro patrimonio artistico, archeologico, museale, magari escluse dalle rotte tradizionali del turismo vacanziero.
Il Gruppo Luise, che da un secolo e mezzo è punto di riferimento irrinunciabile per gli armatori in crociera nei nostri mari offrendo loro tutti i servizi necessari a pianificare e a rendere unica la loro vacanza, ha scelto questa strada per invogliare i viaggiatori di passaggio in Campania a conoscere i nostri tesori più nascosti e a tornare anno dopo anno incuriositi da Napoli e dintorni. La rivista passa di mano in mano, di yacht in yacht, diventa oggetto da collezione e il marchio Napoli si sdogana dai soliti stereotipi, spesso negativi.
In quest'ottica fra gli articoli pubblicati nel numero di quest'anno quello dedicato ai Globi del Coronelli custoditi nella Biblioteca Nazionale a firma di Mauro Giancaspro, l'articolo sulle meraviglie del Tesoro di San Gennaro scritto da Massimo Milone, un excursus nei simboli iconografici del Seicento Napoletano visti da Nicola Spinosa, un viaggio fotografico di Giorgio Sommer fra le statue del Museo Archeologico Nazionale raccontato dal grande storico della fotografia Italo Zannier e ancora un ritratto di Mimmo Paladino e della Transavanguardia tracciato da Angela Vettese, la Napoli misteriosa del sottosuolo descritta da Mario Coletta, l'eleganza settecentesca di Villa Campolieto spiegata da Sergio Brancaccio, il vedutismo e le gouaches di Hackert illustrati da Lucia Bellofatto. Molte delle foto pubblicate in questo numero, come in quello precedente, sono di Mimmo Iodice.
Durante la serata, madrina l’attrice spagnola Marjo berasategui, i Luise con il direttore editoriale della rivista Guido Lion e con l'art director Gianluigi Pescolderung illustreranno le preziosità grafiche e di contenuti del YachtinNaples 2007 prima di procedere alla premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione di YachtinNaples Award

CasertaNews è in caricamento