rotate-mobile
Sport Casal di Principe

Il Real Casale usufruir del campo sportivo

Casal di Principe - L’Associazione Sportiva Dilettanti Real Casale usufruirà del campo sportivo comunale.E’ stata, infatti, accolta dall’assessore allo sport Antonio Corvino la richiesta del presidente dell’ASD Real Casale Angelo Ferraro di...

L’Associazione Sportiva Dilettanti Real Casale usufruirà del campo sportivo comunale.
E’ stata, infatti, accolta dall’assessore allo sport Antonio Corvino la richiesta del presidente dell’ASD Real Casale Angelo Ferraro di disporre della struttura sportiva il lunedì ed il giovedì dalle ore 15 alle 17 per gli allenamenti della squadra, e nei giorni di campionato previsti in calendario. L’autorizzazione concessa dall’assessore Corvino si somma a quella concessa nei mesi scorsi all’ASD Casal Promotion e preannuncia un anno sportivo ricco di appuntamenti per la città che si fregia di una struttura sportiva rimessa a nuovo.
“Abbiamo realizzato ex novo gli spogliatoi, sostituito panchine e porte, e rifatto il manto erboso – ha sottolineato l’assessore Antonio Corvino – nel tentativo di offrire ai nostri giovani atleti un campo sportivo decoroso e rispondente alle più banali esigenze. Questo, come tutte le altre iniziative che questo assessorato porterà avanti, mira al coinvolgimento dei giovani di Casal di Principe in attività sportive e di socializzazione che li distolgano dall’ozio e da attività a rischio. Offrire ai ragazzi l’alternativa sana dello sport è la miglior risposta da dare. Spero di poter soddisfare a breve anche le richieste dei tanti amanti del basket, del nuoto, della pallavolo, e di tutte le attività sportive che favoriscano il riscatto della nostra città all’insegna della legalità e del rispetto”.
Ed è recente anche la riapertura della piscina comunale che, dal primo ottobre ad oggi, ha registrato un incremento d’iscrizioni pari al 30%. “Sono circa 450 gli iscritti alla nostra piscina che accoglie anche i piccoli delle scuole elementari di Villa di Briano e San Cipriano d’Aversa” spiega Corvino.
Chiusa per circa 15 anni, la piscina fu riaperta nel 2004 con il taglio del nastro riservato al mitico Allucci.
“Lo scorso anno sono stati completati anche i lavori alle strutture adiacenti – precisa l’assessore allo sport – tant’è che oggi gli sportivi di Casal di Principe dispongono anche di una palestra e un campo da tennis polivalente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Real Casale usufruir del campo sportivo

CasertaNews è in caricamento