rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, iniziato il campionato Under 16 maschile

Caserta - E’ iniziato da poco il campionato Under 16 maschile e femminile e già sono tante le emozioni che ci regalano i piccoli campioni di terra di lavoro.In vetta alla classifica per gli Under 16 Maschile - Girone A, 1° fase, troviamo l’Itis...

E’ iniziato da poco il campionato Under 16 maschile e femminile e già sono tante le emozioni che ci regalano i piccoli campioni di terra di lavoro.
In vetta alla classifica per gli Under 16 Maschile - Girone A, 1° fase, troviamo l’Itis a Volta, che ha superato con non poche difficoltà il Laco Volley Marcianise per tre set a uno; l’Itis, con la seconda vittoria di fila, guida la classifica a quota 6 punti, inseguito dal Laco Volley Marcianise a quota 2 punti.
E’ sicuramente presto per fare bilanci, ma già si intravede all’orizzonte qualche squadra che sicuramente avrà una marcia in più.
Per L’under 16 Maschile – Girone B, 1° fase, la prima gara di campionato ha visto portare a casa l’intera posta in palio dallo Sparanise Volley, dal Laco Volley Marcianse B e dall’Olimpia Cellole.
Passando alle Femminili, Under 16, Girone A, 1°fase, continua la corsa per il G.S. Aversa Volley, mentre cerca il riscatto Il Mida Cars Volley, che venerdì 23 novembre ospiterà al Palasport Lettieri l’Edil Atellana Volley; giovedì 22 novembre, nel girone B, invece, è atteso nella palestra Fermi l’incontro tra il Crentro Santulli e Lo Spirito Nuova Megaterm, partita valida per la seconda giornata di campionato, dove, ovviamente, si attende il pubblico delle grandi occasioni.
Infine, nel Girone D, sempre per venerdì 23 novembre, si registra un’altra gara da non sottovalutare, cioè quella in programma tra la Geos Aurunca Volley e l’Etensive Sparanise Volley.
Cambiando cetegoria, nella Prima Divisione Femminile, Girone unico, nella terza giornata di campionato detiene ancora una volta la classifica il Riardo Volley e il Portico Volley con 9 punti, inseguiti dall’A.S.D. Mondragone Volley a quota 7 punti insieme al Folgore Vairano e al Mida Cars Volley; si riscontra, altresì, una vittoria netta del Laco Cus Caserta che si è imposto per tre set a zero contro il mal capitato Volato Caserta Asd.
Infine, prenderà il via questo fine settimana anche il campionato di 1° Divisione Maschile - Girone Unico; 12 sono le squadre che si contenderanno la promozione e tra queste figurano L’A.S.C. Pietramelara, la Pallavolo Calvi, A.S.D. San Marco Evangelista, il Laco Volley Marcianise, Asd Afadi Parete, Real Futura, Edil Strade Volley, Pallavolo 2000, S. Spirito Nuova Megaterm, Asd Casaluce Volley, Massaro Grazzanise ed, infine, il Team Volley Grazzanise.
I campionati, sono iniziati nel migliore dei modi e già s’intravede qualche Team che sicuramente farà la differenza; il Presidene del Comitato Provinciale Fipav, Prof. Lino Toscano, ha sottolinieato:” stiamo valorando intensamente per favorire il regolare svolgimento delle gare, mentre è in cantiere come ogni anno il programma di Mini Volley” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, iniziato il campionato Under 16 maschile

CasertaNews è in caricamento