rotate-mobile
Sport

Volley, sabato vincente per le ragazze della Laezza

Caserta - Sabato scorso, 26 ottobre 2007, infatti ha incontrato e battuto sul proprio campo – palestra Vanvitelli di Centurano – la forte compagine dell’ONMIC SALERNO, con il punteggio di 3 set a 2.La gara, durata oltre due ore, è stata...

Sabato scorso, 26 ottobre 2007, infatti ha incontrato e battuto sul proprio campo – palestra Vanvitelli di Centurano – la forte compagine dell’ONMIC SALERNO, con il punteggio di 3 set a 2.
La gara, durata oltre due ore, è stata tiratissima, con il primo e il terzo set a favore della squadra casertano, mentre il secondo e il quarto set sono stati appannaggio del team salernitano.
Tutto si è quindi risolto al 5° ed ultimo set, vinto abbastanza agevolmente dalle “volaltine” perché hanno creduto più delle avversarie nella vittoria.
Numeroso il pubblico presente, che, dopo aver assistito alle prime fasi del match senza scaldarsi troppo, ha iniziato a tifare in maniera man mano più convinta nel finale di partita, contribuendo non poco alla vittoria finale.
I tecnici Andrea Luciano e Ciro Sannino hanno ottimamente gestito la gara, alternando sagacemente le atlete a disposizione, che hanno tutte fatto il loro ingresso in campo fornendo un contributo apprezzabile ed omogeneo, nonostante il grave handicap dell’assenza della fortissima “centrale” Michela Ricciardi, infortunatasi alla mano sinistra nel corso della settimana precedente.
Oggi la classifica del girone A della serie C vede la squadra del Laezza Volalto Caserta al 5° posto in classifica, piazzamento di tutto rispetto per una “matricola” così giovane (l’età media della prima squadra non supera i 17 anni!). Sabato prossimo trasferta “impossibile” in casa di una delle capolista, la “Fiamma Torrese” di Torre Annunziata, con la speranza di recuperare tutte le infortunate e “giocarsela” senza timori reverenziali.

Formazione Laezza Volalto Caserta:
Attaccanti di banda: Federica Barone - Monica Masi – Carmen Greco
Centrali: Cristina Guadagnino - Melina Salzillo – Valentina Squillino
Opposte: Carlotta Voluttoso – Noemi Angotti
Palleggiatrici: Simona Sannino – Alessia Ricciardi
Libero: Martina Lioniello
n.e.: Michela Ricciardi (infortunata)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, sabato vincente per le ragazze della Laezza

CasertaNews è in caricamento