rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rucby: LAfragola espugna Castellammare

Afragola - L’Afragola espugna Castellammare di Stabia per 18-11: brutto ko interno per i Wasps del presidente Fabio D’Arco nella quarta giornata del campionato nazionale di serie C di Rugby (girone Campania-Calabria e Lazio), che avevano iniziato...

L’Afragola espugna Castellammare di Stabia per 18-11: brutto ko interno per i Wasps del presidente Fabio D’Arco nella quarta giornata del campionato nazionale di serie C di Rugby (girone Campania-Calabria e Lazio), che avevano iniziato benissimo il torneo con due vittorie.
Eppure i locali, nella mitica cornice dello stadio “Romeo Menti”, avevano chiuso in vantaggio il primo tempo per 6-3 per poi recuperare anche uno svantaggio di 10 a 6, ottenuto dall’Afragola grazie ad una meta pesante e alla realizzazione del successivo difficile calcio piazzato. Ma poi le vespe stabiesi sono andate subito di nuovo sotto, anche se di poco, senza riuscire ad infierire nel finale. La meta da cinque punti infatti che ha permesso agli ospiti di vincere con un punteggio più largo è stata segnata proprio allo scadere, un colpo di grazia in pratica, tant’è che la squadra afragolese ha calciato volontariamente fuori anche il calcio piazzato che le avrebbe consentito di allungare ancora.
“Tecnicamente non eravamo inferiori agli ospiti – ha detto il presidente delle “vespe” Fabio D’Arco a caldo nel fine gara -, ma loro hanno saputo approfittare meglio dei nostri errori e vinto una partita che è stata molto spezzettata e nervosa. Tra quindici giorni ritorneremo, dopo il riposo, a giocare in casa, sono sicuro che ci rifaremo di questa batosta inaspettata subita con l’Afragola”. In tribuna, invitata dai locali, una bella donna, guarda caso afragolese, Susy Pannone, finalista 2007 di Miss Italia e vincitrice di Miss Muretto 2004.
Nella squadra afragolese invece molta soddisfazione per la vittoria nel derby campano che li lancia in vetta alla classifica. E domenica 4 novembre, allo stadio “Luigi Moccia”, grande scontro con il Cosenza. Ovviamente vincere significa primo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rucby: LAfragola espugna Castellammare

CasertaNews è in caricamento