rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calcio, annullata la squalifica, Zalayeta non ha simulato

Napoli - La Corte di Giustizia Federale ha annullato la squalifica di due giornate a Marcelo Zalayeta inflitta in prima istanza dal Giudice Sportivo per simulazione attraverso la prova tv. Questo il commento del Direttore Generale Pierpaolo Marino...

La Corte di Giustizia Federale ha annullato la squalifica di due giornate a Marcelo Zalayeta inflitta in prima istanza dal Giudice Sportivo per simulazione attraverso la prova tv.
Questo il commento del Direttore Generale Pierpaolo Marino: "Siamo soddisfatti di una sentenza che innanzitutto restituisce onorabilità alla figura di Zalayeta, professionista serio e calciatore che ha ispirato l'intera carriera ai principi fondamentali di lealta’, correttezza, probita’ e fair play. Una sentenza che tra l'altro rende giustizia al risultato acquisito sul campo perché evidenzia non una ma due azioni fallose di Legrottaglie che giustificano, sia pur indirettamente, la decisione dell'arbitro e la legittimità del rigore. Personalmente ringrazio le tv napoletane Canale 34 e Tele A che hanno rilevato il fallo di Legrottaglie attraverso le immagini televisive ed in particolare Canale 34 che ha fornito tempestivamente il supporto visivo da produrre alla Corte di Giustizia Federale". Anche Edy Reja è sulla stessa linea: "Sono felice di questa decisione - dice il tecnico azzurro - soprattutto per il giocatore che non meritava assoltamente questa squalifica. E sono doppiamente felice perché potrò averlo a disposizione sin da domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, annullata la squalifica, Zalayeta non ha simulato

CasertaNews è in caricamento