rotate-mobile
Sport

Volley, l'infortunio non ferma Marco Lionetti

Avellino - Un infortunio patito alla vigilia del match stava per metterlo “fuori uso”. Lui però ha voluto stringere i denti ed esserci ad ogni costo. Nonostante un ematoma al ginocchio - grazie alle cure del massaggiatore Del Gaudio e del...

Un infortunio patito alla vigilia del match stava per metterlo “fuori uso”. Lui però ha voluto stringere i denti ed esserci ad ogni costo. Nonostante un ematoma al ginocchio - grazie alle cure del massaggiatore Del Gaudio e del fisioterapista Bellofiore - è riuscito ad essere protagonista della vittoria della Divani & Divani Avellino contro Santa Croce.
Al terzo anno con la maglia irpina, Marco Lionetti è approdato in serie A dalla porta “secondaria” avendo provato, ancora giovanissimo, ad entrare da quella principale sostenendo diversi provini per squadre blasonate. In realtà a quei tempi il ruolo di libero non era stato ancora inventato e gli mancava ancora qualche centimetro per essere uno schiacciatore puro. Lavorando sodo negli anni è poi riuscito alla soglia dei 30 ad avverare il suo sogno con la promozione in A2 e la riconferma conquistate con la maglia della Divani & Divani.
Questa sera il libero verdeblu sarà protagonista anche fuori dal campo. Come ogni lunedì, Marco sveste i panni di atleta e indossa quelli di commentatore diventando punto fermo della trasmissione Radio Tuttovolley (in onda in streaming dalle 21 alle 22.30 su www.tuttovolley.org); “Spazio Libero”, questo il titolo della sua rubrica, è un diario della serie A2 vista da dentro, in cui Marco analizza non senza un pizzico di ironia il campionato vissuto domenica dopo domenica. Tante rubriche e curiosità sul mondo della serie A nella trasmissione a cura di Fabrizio D’Alessandro che questa sera vedrà ospiti Dragan Travica - palleggiatore della Sparkling Milano - e Noemi Porzio - libero della Tena Santeramo.
Da sottolineare, infine, c’è il bel gesto di solidarietà promosso dal libero verdeblu che destinerà interamente in beneficenza i proventi della trasmissione. I fondi serviranno ad aiutare l’Adoc, associazione calabrese per la lotta al cancro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'infortunio non ferma Marco Lionetti

CasertaNews è in caricamento