rotate-mobile
Sport

Volley, Divani e Divani Avellino - Lupi Santa Croce: 3-1

Avellino - Vittoria di gruppo dinanzi al pubblico di casa per la Divani & Divani. Un match, quello contro Santa Croce, che ha regalato spettacolo in campo e sugli spalti. Con gli ospiti privi di Fabbiani, a fare la differenza sotto rete è stata la...

Vittoria di gruppo dinanzi al pubblico di casa per la Divani & Divani. Un match, quello contro Santa Croce, che ha regalato spettacolo in campo e sugli spalti. Con gli ospiti privi di Fabbiani, a fare la differenza sotto rete è stata la determinazione dei verdeblu che a muro ed in ricezione hanno dimostrato una marcia in più.
1° set (25-22): la gara si mette subito bene per Avellino che trova in Enoch l’artefice di un poderoso break (10 -3); i muri del martello verdeoro che in settimana ha compiuto 30 anni sono stati il miglior regalo a se stesso ed ai tifosi, insieme ai 18 punti finali; Avellino batte e riceve ottimamente: il libero Lionetti che alla vigilia aveva rimediato una botta al ginocchio, stringendo i denti riesce ad essere della partita e a fornire il suo prezioso contributo (60% di perfezione).
2° set (25-17): la Divani fa sua la gara con Garnica che manda in tilt il muro avversario servendo sempre il giocatore più in palla ed all’occorrenza affidandosi alla perfetta intesa con i centrali collaudata dalla passata stagione; Perez, intanto, continua a macinare in ricezione e a fine gara sfiorerà il 90% di positività. Bassi e D’avanzo incidono sul match con 3 muri a testa ed oltre il 60% in attacco.
3° set (23-25): un calo di concentrazione ed il cambio di Burattini, che getta nella mischia Patriarca al centro al posto di Subiela, sono i primi segnali di riscossa dei biancorossi; Baldaccini, tra i migliori dei suoi, si candida come uomo di punta ottimamente assistito da Torre quando la ricezione gira.
4°set (25-21): Narducci carica i suoi, l’avvio è equilibrato ma quello di Kirchhein è un crescendo rossiniano, l’opposto trascina i suoi in tutti i fondamentali risultando il top scorer con 19 punti; dalla panchina subentra un Domizioli ficcante al servizio e nel momento di maggior difficoltà (15-16 per Santa Croce) è il pubblico a fare la differenza. Splendidi i supporters verdeblu per calore ed attaccamento, da segnalare almeno una decina di encomiabili tifosi giunti da Santa Croce a sostegno della propria squadra.
Ora la Divani & Divani è attesa da due trasferte in sette giorni: giovedì Avellino fa visita alla Premier Crema del “capocannoniere” Cazzaniga, lombardi secondi in classifica dietro Isernia e Catania; domenica altro impegnativo test a Pineto per la 7^ giornata del campionato di A2.

Divani & Divani Avellino - Codyeco Lupi Santa Croce 3-1TabellinoDivani&Divani Avellino: Garnica 6, Kirchhein 19, D´Avanzo 11, Bassi 9, Enoch 18, Perez Moreno 14, Lionetti (libero), Domizioli, Marolda, Bonito, De Palma n.e. All. Narducci
Codyeco Lupi: Torre 4, Ciappi 12, Baldaccini 9, Subiela 3, Mattioli 13, Lirutti 10, Pieri (libero), Patriarca 4, Ciabattini (libero), Signorini n.e, Fondi n.e, Fabbiani n.e. All. Burattini
Successione set: 25-22 in 25´, 25-17 in 22´, 23-25 in 30´, 25-21 in 26´.
Avellino. Battute: 14 errate - 4 aces. Muri 15Santa Croce. Battute: 9 errate - 4 aces. Muri 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Divani e Divani Avellino - Lupi Santa Croce: 3-1

CasertaNews è in caricamento