rotate-mobile
Sport Maddaloni

Karate, qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti

Maddaloni - Di ritorno da uno dei tanti seminari di aggiornamento che mi ha impedito di inviare in tempo utile il resoconto della fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti tenutasi a Maddaloni(Ce)lo scorso 23,mi rendo...

Di ritorno da uno dei tanti seminari di aggiornamento che mi ha impedito di inviare in tempo utile il resoconto della fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti tenutasi a Maddaloni(Ce)lo scorso 23,mi rendo conto che in Fijlkam ogni occasione è buona per imparare.
Una gara con 130 partecipanti che finisce alle 13.30 senza incidenti per merito dell’ottimo staff del Resp.reg. Ufficiali di gara Antonio Lallo ci dice che la nostra regione è cresciuta molto anche nella gestione degli eventi. Lo dicono anche quelli di palato fine. Primi nelle classifiche e fiduciosi nel futuro gli atleti ,i tecnici e i dirigenti hanno fornito una prestazione storica e si danno appuntamento alla finale del 27 e 28 ottobre ad Ostia.Grazie al padrone di casa M°Luigi Fiorinelli per l’ottima logistica e al contributo di Domenico Doria,la gara si consumata con la vittoria del Champion £° millennio di Massimo Portoghese,con Gianco club e Shirai S.Valentino a seguire la scia della 1°società d’Italia da ben 3 anni!!!
Lo scopo di tenere aggiornati gli aderenti ad un gruppo organizzato che condivide obiettivi,valori e che mette insieme strategie condivise per il raggiungimento di scopi comuni è fondamentalmente l’affrontare con serenità le sfide che il futuro riserva ad ognuno.
Come ha fatto 10 anni fa il karate Fijlkam. Si era davanti ad un bivio. L’andamento demografico e sociale, e i dettami del Coni,che riconosce al n.s. karate il meritato riconoscimento(all.1) imponevano di adottare una formula dedicata ai giovani che coniugasse identità del karate e tutela per i nuovi adepti:gli Esordienti!!Grazie alle intuizioni del D.T.Aschieri,oggi il karate Fijlkam è vivo e produce campioni invidiati in tutto il pianeta. Se a questo aggiungiamo che per i più piccoli è pronta la Combinata Giochi della Gioventù il quadro è completo:nel Karate Fijlkam la formazione è innovazione. Dalle Alpi a Zagarolo uniti nel solco della tradizione e dell’innovazione,e se ci sono ancora dubbi…pazienza. La Campania guidata dall’infaticabile Nicola Mirabella prima regione d’Italia ha scelto:formazione e innovazione,tradizione e innovazione nel segno delle direttive federali. Rimando alla consultazione del ns. sito per ulteriori approfondimenti e per i particolari del corso di aggiornamento Ins.Tecnici che si terrà a Salerno il 13/14 ottobre organizzato dal resp.prov.M°Antonio Bracciante e dal suo ottimo G.S.Karate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti

CasertaNews è in caricamento