rotate-mobile
Sport

Volley, allenamenti in vista V giornata campionato A2

Avellino - Ripresi questo pomeriggio agli ordini di mister Narducci gli allenamenti in vista della quinta giornata del campionato di A2. Domenica al Pala Del Mauro la Divani & Divani ospita la Codyeco Lupi Santa Croce (Pi). In mattinata una...

Ripresi questo pomeriggio agli ordini di mister Narducci gli allenamenti in vista della quinta giornata del campionato di A2. Domenica al Pala Del Mauro la Divani & Divani ospita la Codyeco Lupi Santa Croce (Pi).
In mattinata una delegazione della squadra verdeblu ha fatto visita agli alunni della scuola media «Dante Alighieri» di Avellino. Prosegue così il tour, fortemente voluto dalla società irpina, per sensibilizzare gli adolescenti alla pratica di una disciplina sportiva: educare allo sport per educare alla vita, questo in sintesi il messaggio partito da Corso Europa e raccolto da alunni e professori entusiasti dell’iniziativa. I giocatori si sono intrattenuti con oltre 60 ragazzini scambiando bagher e palleggi. Una bella esperienza anche per Lionetti, Perez ed Enoch, sorpresi dell'accoglienza e dal grande affetto loro riservato. Per il brasiliano è arrivata anche una dedica speciale, nel giorno del suo trentesimo compleanno, con il classico “tanti auguri” cantato dagli alunni. “Hanno una carica ed una energia incredibile questi ragazzi – ha ringraziato Enoch – spero di vederli domenica al palazzetto a darci una mano”. Soddisfatta della mattinata anche la Dirigente Scolastica Crescitelli che ha dichiarato: “La pratica sportiva aiuta a formare le coscienze dei giovani, soprattutto in una società che offre pochi modelli di vita da seguire. Spero che la squadra possa tornare presto a trovarci”. E il dirigente Settimio Ricciardi, delegato ai rapporti con le scuole, già lavora ai prossimi appuntamenti.
Tornando agli allenamenti: l’unico indisponibile resta Szaby Nemeth che tra terapie e riposo dovrebbe recuperare solo dopo la sosta del campionato in programma per l’11 novembre. Il resto della truppa lavora regolarmente, per giovedì è in programma una doppia seduta tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, allenamenti in vista V giornata campionato A2

CasertaNews è in caricamento