rotate-mobile
Sport

Boxe: Campionati Mondiali, vittoria per Parrinello

Caserta - La quattordicesima edizione dei Campionati Mondiali AIBA 2007 a Chicago è appena iniziata e l'Italia mette a segno il primo gong. Una reazione più che positiva all'esito dei sorteggi. Nella prima giornata delle Eliminatorie l'Italia...

La quattordicesima edizione dei Campionati Mondiali AIBA 2007 a Chicago è appena iniziata e l'Italia mette a segno il primo gong. Una reazione più che positiva all'esito dei sorteggi. Nella prima giornata delle Eliminatorie l'Italia Boxing Team si è fatta subito notare.
Merito del casertano Vittorio Jahin Parrinello che nei 54 Kg . ha battuto il georgiano Nikolaz Izoria, sulla carta il favorito della categoria. Eppure la resa ha visto protagonista il tanto temuto avversario che con un KO tecnico alla 3° ripresa ha ceduto all'azzurro. Parrinello ha condotto il match con grande abilità: alla prima ripresa, finita per 9 a 3, è seguita quella decisiva; il punteggio di 19 a 5 ha infatti decretato il vincitore che ha chiuso la terza con il netto vantaggio di 28 a 8.
Una vittoria che fa bene all'umore dell'Italia Boxing Team, messo a dura prova dai sorteggi dove la tensione si è fatta sentire. Niente sconti per il tricolore che deve affrontare un percorso ad ostacoli più duro di quanto preventivato. E di certo non sono mancati i primi commenti tecnici del team leader Damiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Campionati Mondiali, vittoria per Parrinello

CasertaNews è in caricamento