rotate-mobile
Sport

Calcio, Reja: 'Abbiamo tenuto testa alla Roma'

Napoli - "E adesso provate a dire che questa squadra è difensivista". Col sorriso sulle labbra ma anche con malcelato orgoglio Edy Reja si prende tutto il gusto di questo Roma-Napoli. Azzurri sempre in sella e sempre protesi in avanti. E' così che...

"E adesso provate a dire che questa squadra è difensivista". Col sorriso sulle labbra ma anche con malcelato orgoglio Edy Reja si prende tutto il gusto di questo Roma-Napoli. Azzurri sempre in sella e sempre protesi in avanti. E' così che si tiene testa alla Roma? "Sì. Anche. Abbiamo disputato un'ottima partita, siamo stati attenti nel filtro e bravissimi nelle ripartenze. Ma soprattutto abbiamo attaccato sistematicamente con 5 persone almeno. Perché se lasci spazio alla Roma poi rischi di essere massacrato. Abbbiamo segnato quattro gol, colpito una traversa ed alla fine io dico che potevamo vincerla questa partita. Ma alla luce di ciò, oggi mi fanno ridere certe recensioni. Provate a dire che siamo una squadra difensivista adesso. Da quando abbiamo cominciato il campionato non siamo mai stati inferiori a nessuno. Abbiamo mostrato un gran calcio ed anche nelle sconfitte ne siamo usciti sempre almeno alla pari dei nostri avversari coma qualità di gioco. A San Siro ed oggi all'Olimpico tutti hanno avuto la dimostrazione di quale spessore tecnico tattico abbia il Napoli e con quale piglio ce la siamo giocata con due big quali Inter e Roma. Questa è una squadra di buone qualità e grande equilibrio. E vi dico, perché ne sono convinto, che siamo appena all'inizio. Questo gruppo può crescere ancora molto perché è giovane".
Sullo sfondo c'è anche il sorriso impertinente di Walter Gargano. Primo gol in serie A. E che gol..."Sì sono felice - dice il centrocampista uruguagio - il gol l'ho cercato. Ho visto la porta e ho tirato con decisione. Ma sono ancora più contento di come si è espressa la squadra. Oggi il Napoli merita i complimenti. Davvero una grande partita da parte di tutti contro una squadra di alto livello. Siamo contenti davvero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Reja: 'Abbiamo tenuto testa alla Roma'

CasertaNews è in caricamento