rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley, pubblicato calendario Prima Divisione Donne

Caserta - Finalmente è stato pubblicato il regolamento ed il calendario del campionato di Prima Divisione Femminile del Comitato Provinciale Fipav di Caserta. Dopo la pubblicazione della guida pratica da parte della Federazione Centrale...

Finalmente è stato pubblicato il regolamento ed il calendario del campionato di Prima Divisione Femminile del Comitato Provinciale Fipav di Caserta. Dopo la pubblicazione della guida pratica da parte della Federazione Centrale, il Comitato Provinciale di Caserta, presieduto dal Prof. Lino Toscano, ha ripreso subito dopo le vacanze estive, precisamente dal mese di settembre, tutte le attività inerenti le procedure di riaffiliazione ed affiliazione delle Associazioni già presenti su Terra di Lavoro, con l'impegno profuso ad inizio di ogni attività sportiva di ricercare anche nuove associazioni. Tra le attività di inizio stagione agon istica non potevano mancare i vari riteserramenti e i nuo vi tesseramenti di atleti, e sopratutto la pubblicazione del regolamento dei campionati di propria competenza ossia: 1) Serie - Prima Divisione maschile e femminile 2) Serie- Seconda Divisione maschile e femminile E ancora Campionati Giovanili Under 18 e Under 16 .
Per i summenzionati campionati, il termine di scadenza per le iscrizioni era fissato entro il 30 settembre. Per chi è in regola con le iscrizioni, i campionti prenderanno il via nella prima decade del mese di novembre e saranno articolati da : "Campionati di Prima divisione maschile e femminile in un girone unico composto da 12 squadre il primo, e 14 squadre il secondo girone. I tornei si svolgeranno, con la classica formula all'italiana gare di andata e gare di ritorno, con la possibilità di dispu tare le partite nel fine settimana, il sabato e la domenica ed eccezionalmente il venerdì, per non creare intralci allo svolgimento dei campionati giovanili che si disputeranno,invece, durante la settimana e che inizieranno, nella seconda decade di novembre. Ai nastri di partenza per la prima divisione femminile, si registrano: la Virus Volley Capua,Folgore Vairano,C.V.Orta di Atella,Cus Caserta, Volalto Caserta, T.v.Grazzanise, Mondragone Volley, Red Volley Maddaloni, Centro Santulli, Libertas Icaro S. Maria C.V., Massaro Grazzanise, Portico Volley, Riardo Volley, C.V. San Marco Trotti. La prima classificata al termine del campionato sarà promossa matematicamenete in serie D regionale, le ultime sei classificate, invece, saranno retrocesse in 2^ divisione( visto che per il prossimo anno il girone dovrà essere composto da 12 squadre. Per quanto riguarda il camp ionato di 1^ divisione maschile parteciperanno le seguenti squadr e: Asd Pallavolo 2000 Caserta, Volley Marcianise, Volley Galluccio, Asd San Marco Evangelista, Pallavolo Calvi Risorta, Riardo Volley, Massaro Grazzanise, Aics Pietramelara, Real Futura S. Maria CV, Afadi Parete, Asd Santo Spirito Curti. Anche in questo caso la prima classificata sarà promossa in serie D. Il comitato provinciale di Caserta, invita le Associazioni ad impegnarsi per reclutare quanti più giovani possibili, visto che sono previsti degli incentivi da parte del Comitato Provinciale.
Infine, il presidente Lino Toscano, sottolinea che il C.P.organizza un corso per Segnapunti Federale, valido per le società partecipanti ai campionati provinciali e regionali, della durata di tre lezioni. I corsi si volgeranno presso la sala Scalzone del Coni di Caserta, in via colombo n°50 . Le ultime sedute so no in programma, per martedì 23 ottobre alle ore 17.30 e l'ultima venerdì 26 ottobre alla stessa ora. Al termine verrà rilasciato il tesserino di Segnapunti federale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, pubblicato calendario Prima Divisione Donne

CasertaNews è in caricamento